Italia, il borsino: Gigio il top e san Zaccagni. Ma anche 8 bocciati...

Italia, il borsino: Gigio il top e san Zaccagni. Ma anche 8 bocciati...
La Gazzetta dello Sport SPORT

Berlino aspetta l'Italia. Questa volta non per giocare una finale dei Mondiali, ma per degli ottavi di Euro 2024 arrivati tra rabbia, paura, ansia e batticuore. A regalare la qualificazione al popolo azzurro ci ha pensato Zaccagni, accompagnato da uno strepitoso Donnarumma e un infermabile Calafiori. Per continuare a sognare, però, ci sarà davvero bisogno di tutti. Prima mission? Ritrovare i terzini e attendere ulteriori risposte da Scamacca e Chiesa. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In positivo da sottolineare anche Calafiori: nella prima partita ha preso un po' le misure, poi è cresciuto molto - le parole di Stefano Salandin a Tuttomercatoweb dall'inviato inviato a Iserlohn Raimondo De Magistris -. (Tutto Juve)

Finita la prima fase dei gironi, e metabolizzato il grande brivido vissuto con la Croazia, l'Italia aspetta di affrontare la Svizzera agli ottavi (LEGGI tutti gli incroci). I voli di Donnarumma, quel tiro perfetto di Zaccagni, l’incoscienza e la personalità di Calafiori, la leadership e il senso del gol di Bastoni e Barella. (Corriere della Sera)

Dalle 8.00 alle 12.30, una ogni 30 minuti: dieci prime firme al seguito della Nazionale di Spalletti analizzano per TMW il girone degli Azzurri TMW Salandin (TuttoSport): "Italia ondivaga. Va in difficoltà appena si alza il livello... (TUTTO mercato WEB)

Un'Italia in cerca di coerenza. Ecco il nome su cui dovrebbe puntare Spalletti

Italia alla fase ad eliminazione diretta a Euro 2024 ma tra tante difficoltà: si configura l’addio per il Ct Spalletti a fine torneo (CalcioMercato.it)

Quando le emozioni sono talmente forti da rischiare di influenzare nel bene o nel male ogni valutazione, è sempre meglio prendersi qualche ora - se non qualche giorno - prima di provare a fare ordine tra i pensieri. (Calciomercato.com)

A molti osservatori e tifosi italiani Spalletti è sembrato un po’ confuso nella gestione di queste tre partite del Gruppo B. Così è stato interpretato l’ormai famigerato patto coi giocatori alla vigilia di Italia-Croazia, partita nella quale gli azzurri sono scesi in campo con un sistema di gioco differente dalle uscite precedenti. (Calciomercato.com)