Sampdoria, Sottil a rischio esonero: non si tollerano più passi falsi - Samp News 24
La posizione alla Sampdoria di Andrea Sottil è a rischio: non sono più concesse sbavature per il tecnico dei liguri Dopo un avvio di stagione della Sampdoria in Serie BKT condotto da Andrea pirlo la società ha virato immediatamente su Andrea Sottil per provare a “salvare il salvabile” ma era troppo tardi. La preparazione e stiva e la squadra preparata da Accardi era esattamente quella macchina richiesta da Pirlo per imporre il proprio gioco. (Samp News 24)
Se ne è parlato anche su altre testate
La giornata di ieri ha rappresentato l’ennesima delusione calcistica per i tifosi della Sampdoria oramai stufi di vedere la propria squadra vacillare come una neopromossa dalla Serie C. I blucerchiati sono estremamente flebili, soprattutto nel reparto arretrato, mentre davanti alcuni top player come Tutino stanno deludendo molto. (Samp News 24)
Pareggio interno per la Sampdoria che non esce dalla crisi. La squadra di Sottil è stata bloccata sul 3-3 dal Catanzaro con il pubblico di fede blucerchiata che ha contestato i giocatori. La posizione del tecnico sembra essere sempre in bilico. (TUTTO mercato WEB)
Il 3-3 di ieri contro il Catanzaro ha riportato alla luce qualche evidente problema, e soprattutto ha acceso gli animi della tifoseria che ha aspramente contestato tutto l'ambiente: un momento non semplicissimo per la Sampdoria, costretta a nuove riflessioni dopo quanto accaduto ieri. (TUTTO mercato WEB)
Si chiude con la prima vera contestazione dopo il salvataggio societario perfezionato dal nuovo corso, n… Si era cominciato con lo stadio in festa, colorato da migliaia di bandierine blucerchiate, gli applausi alla Samp for Special. (La Repubblica)
Dopo l'ennesima brutta figura della Sampdoria, fermata in casa da un rocambolesco pareggio contro il Catanzaro, resta appesa a un filo la posizione dell'allenatore, Andrea Sottil: il tecnico non ha mantenuto le promesse di far svoltare la squadra dopo il deludente avvio sotto la guida di Andrea Pirlo e adesso, in piena contestazione della tifoseria, potrebbe essere costretto a farsi da parte. (Telenord.it)
Avrebbero potuto vincerla entrambi: il Catanzaro che fino al novantesimo si è visto avanti con Iemmello nel risultato così come la Sampdoria che al novantaquattresimo ha letteralmente sprecato con Tutino l’occasione per il quattro a tre; alla fine ne è uscito un pareggio striminzito che per le aquile vale come l’undicesimo segno “X” in campionato – denso però di indicazioni confortanti sul piano del carattere e dell’unità di squadra – e che ai doriani nulla serve per evitare la contestazione della propria tifoseria ed uscire dalla crisi. (CatanzaroInforma)