Coppa Davis: Berrettini, 'Ho gettato il cuore oltre l'ostacolo'

"Non sapevo cosa aspettarmi. Non sono entrato con la stessa energia dell'altro giorno, ma ho cercato di gettare il cuore oltre l'ostacolo. Oggi non ho giocato la mia miglior partita, ma in Davis conta portare a casa il risultato e sono orgoglioso": così ai microfoni di Sky, Matteo Berrettini commenta il successo contro il belga Alexander Blockx, classe 2005, numero 253 del mondo. "Posso giocare e sentirmi meglio, ma l'obiettivo era la vittoria - ha aggiunto - Senza l'energia del pubblico e dei miei compagni probabilmente avrei perso la partita, meritano tutto l'amore. (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri media

In caso di vittoria 3-0 il team azzurro strapperebbe automaticamente il pass per le Final 8 in programma a novembre a Malaga, quando la squadra capitanata da Filippo Volandri sarà chiamata a difendere il titolo conquistato lo scorso anno - bissato il primo, storico trionfo in Cile nel 1976 di Adriano Panatta, Paolo Bertolucci, Tonino Zugarelli e Corrado Barazzutti, con Nicola Pietrangeli capitano non giocatore -. (Tuttosport)

Il punto decisivo è arrivato dal doppio con Simone Bolelli e Andrea Vavassori che si sono imposti in due set con il punteggio di 7-6 (7-2), 7-5 in un'ora e 27 minuti sulla coppia belga composta da Sander Gille e Joran Vliegen. (Civonline)

Sarà un match importante per l'Italia che, in caso di vittoria per 3-0, si qualificherebbe aritmeticamente alla Final 8 di Malaga (per via del successo dell'Olanda per 2-1 contro il Brasile); resterebbe solo da decidere se da primi o da secondi. (Sky Sport)

Tennis: Coppa Davis, Italia-Belgio 2-1, vittoria del doppio Bolelli-Vavassori

"Nel primo set ho preso break da 40-15., l'inerzia del set è cambiato, ho messo poche prime. Ho reagito bene nel secondo. Non mi aspettavo di perdere 6-0 il terzo set" ha spiegato. (SuperTennis)

La pericolosità della strada è stata certificata da numerosi incidenti stradali avvenuti nel corso dell’anno e da due investimenti. Un cittadino residente a Sant’Angelo in Theodice si è incatenato per protestare contro la mancata messa in sicurezza della strada provinciale Valle dei Santi, proprio in territorio di Sant’Angelo in Theodice. (Frosinone News)

Diretta TV in chiaro su Rai 2 e Supertennis. L'Italia sfida oggi il Belgio nell'incontro della seconda giornata del Girone B delle Finals di Coppa Davis 2024. (Fanpage.it)