Foggia, aggressioni al Policlinico: presto il manager della sicurezza. «Continuando così finiremo per chiudere il pronto soccorso»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un piano della sicurezza con specifici investimenti, gestito da un manager per rendere più sicuro e tranquillo il lavoro all’interno del Policlinico Riuniti di Foggia. Lo ha annunciato martedì mattina il direttore generale Giuseppe Pasqualone nel corso di una conferenza stampa indetta dopo le ultime aggressioni a medici e infermieri avvenute nei giorni scorsi al policlinico Riuniti. Il manager della sicurezza avrà la responsabilità di tutto il settore, sia per quel che riguarda il personale addetto ma anche per gli accessi e le aree più sensibili dell’ospedale. (Foggia)
La notizia riportata su altri giornali
A quanto si è appreso un uomo in attesa di essere sottoposto ad un esame di cistoscopia in un ambulatorio del reparto di Urologia, una volta sistemato sul lettino ha cominciato ad andare in escandescenza e poi ha colpito il medico in servizio con un calcio al basso ventre. (La Repubblica)
Ieri c’è stata la terza aggressione nell’arco di 24 ore in un ospedale pugliese. Dopo i due episodi al policlinico Riuniti di Foggia di lunedì, altri due camici bianchi di quel nosocomio hanno rassegnato le dimissioni. (ilmessaggero.it)
Questa mattina l’ultima aggressione al Ferrari di Casarano, dove un medico è stato colpito con un calcio da un paziente. “Gli episodi di violenza contro il personale sanitario stanno purtroppo diventando sempre più frequenti. (Corriere Salentino)
E’ accaduto questa mattina nella Unita Operativa di Urologia, dove il dottore stava per effettuare un esame strumentale ad un paziente il quale ad un certo punto si è dimostrato intollerante all’esame e ha dato in escandescenza colpendo il medico con un calcio. (TeleRama News)
A quanto si è appreso un uomo in attesa di essere sottoposto ad un esame di cistoscopia in un ambulatorio del reparto di Urologia, una volta sistemato sul lettino ha cominciato ad andare in escandescenza e poi ha colpito il medico in servizio con un calcio al basso ventre. (StatoQuotidiano.it)
Dopo i casi registrati nelle ultime ore nel policlinico Riuniti di Foggia, questa mattina è stato aggredito un medico dell'ospedale Francesco Ferrari di Casarano (Lecce). A quanto si è appreso un uomo in attesa di essere sottoposto ad un esame di cistoscopia in un ambulatorio del reparto di Urologia, una volta sistemato sul lettino ha cominciato ad andare in escandescenza e poi ha colpito il medico in servizio con un calcio al basso ventre. (Corriere della Sera)