Manovra, ok della Camera alla fiducia con 211 voti a favore

Roma, 20 dic. "Comunico il risultato della votazione dell'articolo 1, sui cui il governo ha posto la questione di fiducia. Presenti 333, votanti 328, maggioranza 165, hanno votato sì 211, hanno votato no 117": il presidente della Camera, Lorenzo Fontana, annuncia l'esito della votazione della fiducia posta dal governo sulla manovra.Il voto finale è previsto in tarda serata (verso le 22.30), dopo l'esame degli ordini del giorno e la Nota di Variazioni al bilancio. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Grimal… ROMA – Cosa ci fanno insieme, nella stessa aula, il deputato di Avs Marco Grimaldi con indosso una kefiah arancionera in solidarietà al popolo palestinese e il sottosegretario all’Economia, Federico Freni, vestito di tutto punto in versione dandy? Alle tre di notte discutono della riformulazione dell’emendamento alla manovra numero 89.03, a firma Lega. (la Repubblica)

L'Aula di Montecitorio ha infatti approvato la Legge di Bilancio di 204 sì, 110 no e 6 astenuti, dopo aver votato questa mattina la fiducia con 211 sì e 117 no. "Molti parlano di dettagli… ma il cuore c’è e il bilancio pure. (Teleborsa)

Marco Grimaldi, capogruppo di AVS nella commissione Bilancio della Camera, lei l’ha definita la “Finanziaria delle mele marce”. Ci spiega perché? (LA NOTIZIA)

Pensioni, bonus casa, lavoro e famiglia: ecco cosa contiene la manovra del Governo

Dal taglio delle tasse in busta paga per oltre 14 milioni di lavoratori all'Ires premiale per le imprese, dal bonus bebé al bonus elettrodomestici: la manovra 2025 da circa 28 miliardi arriva oggi 20 dicembre al traguardo alla Camera con la fiducia, con molto ritardo, molte micro-norme e diversi dietrofront rispetto alle proposte del governo, dalla criptotassa ai revisori del Mef. (Adnkronos)

Manovra. Arriva il via libera dalla Camera con fiducia al Governo sul maxiemendamento. Il testo va al Senato per l’approvazione definitiva (Quotidiano Sanità)

Con Forza Italia e la Lega che tornano a dividersi su una proposta di modifica del Pd che chiede di andare avanti sulle multe no vax. Ma restano fibrillazioni e malumori nel centrodestra che si concretizzano nel voto sugli ordini del giorno al provvedimento in Aula. (Il Nord Est)