Credito di imposta, proroga al 31 dicembre. Soddisfazione di Ance Ascoli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Piceno Oggi ECONOMIA

“Sostegni bis” (Decreto Legge 25 maggio 2021, numero 73) che ha prorogato fino al 31 dicembre il credito d’imposta per nuovi investimenti nei Comuni delle Regioni Lazio, Umbria, Marche e Abruzzo colpiti dagli eventi sismici che si sono succeduti dal 24 agosto 2016.

La proroga, per la quale Ance Ascoli Piceno si è sempre battuta con assoluta caparbietà lavorando incessantemente dietro le quinte, era fortemente attesa da tutte le imprese locali, non solo quelle appartenenti al settore edile. (Piceno Oggi)

La notizia riportata su altre testate

Il Direttore dell'Agenzia delle Entrate, ha recentemente approvato il modello per comunicare le spese sostenute, con le relative istruzioni per la compilazione e le specifiche tecniche per la trasmissione, e consentire, così, l’individuazione della quota fruibile. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

L'ambito di applicazione del credito di imposta per le imprese è ampio. Ammissibili anche le spese in beni strumentali il cui costo unitario sia inferioe a 516,46 euro (Italia Oggi)

A decorrere da tale data gli importi a credito possono essere utilizzati, senza limiti d’importo, in compensazione nel modello F24, ai sensi dell’art 11 rientrano:. - le svalutazioni e perdite su crediti non ancora dedotte dal reddito imponibile ai sensi dell’art. (Ipsoa)

Una domanda alla quale, tra l’altro la stessa Agenzia delle entrate aveva già risposto illustrando la cumulabilità con il Bonus Sud. Professionisti e attività di impresa per Transizione 4.0. Un bene acquistato in leasing accede al credito d’imposta 4. (Industry 4.0)

4/2017 i cui chiarimenti, per quanto compatibili con l’evoluzione del quadro giuridico di riferimento, devono considerarsi ancora validi Con Circolare n 9/E del 23 luglio le entrate trattano del Credito d’imposta per investimenti in beni strumentali nuovi (articolo 1, commi da 1051 a 1063, della legge 30 dicembre 2020, n. (Fiscoetasse)

Quindi, ciascuno dei predetti crediti d'imposta, maturati a fronte del sostenimento dei medesimi costi ammissibili, è cumulabile con altre agevolazioni, ancorché nel rispetto del limite costituito dal "costo sostenuto" per l'acquisto del bene agevolabile. (Ipsoa)