Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Raid russo nella notte nella regione di Sumy, almeno un morto

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Raffica di droni ucraini nella notte contro la Russia, secondo quanto rendono noto le autorità locali citate dall'agenzia di stampa Tass. In particolare, 12 veicoli senza pilota sarebbero stati abbattuti sulla regione di Bryansk e altri tre su quella di Tula. Un altro è stato intercettato mentre volava verso la capitale Mosca. Diversi altri droni delle forze di Kiev sono stati soppressi sulle oblast russe di Lipetsk e Voronezh. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Si tratta di droni "a prova di disturbo" e secondo le prime informazioni sarebbero già in azione nel settore di Kursk: dove le truppe speciali ucraine stanno proseguente la loro azione offensiva. (il Giornale)

Droni, missili balistici, raid aerei. Tutti puntati verso centrali elettriche, raffinerie, altre infrastrutture energetiche. (ilmessaggero.it)

Intanto è stato registrato un nuovo bombardamento su Kharkiv. E il presidente zelensky, nel suo consueto discorso afferma: Kiev vuole "continuare a spingere la guerra sul territorio russo". (Sky Tg24 )

Ondata di droni ucraini sulla Russia, anche su Mosca. Colpiti impianti energetici. Zelensky: "Rispondiamo al terrore"

Una serie di video pubblicati sui social media, tra cui Telegram dal Ministero della Difesa ucraino mercoledì, mostrano i droni che volano a bassa quota mentre sganciano torrenti di fuoco (in realtà metallo fuso) sulle posizioni controllate dai russi nelle file degli alberi. (ilmessaggero.it)

È in grado di fondere anche le corazze dei carri armati. Questi velivoli scagliano una micidiale pioggia di termite, una miscela incandescente e inarrestabile che raggiunge i 2.500 °C. (Fanpage.it)

Un «massiccio» attacco di 158 droni , come ammette il ministero di Mosca , ha preso di mira 15 regioni russe e una decina di velivoli senza pilota ha raggiunto la capitale colpendo un impianto elettrico e una raffineria di petrolio nella regione di Mosca. (Gazzetta del Sud)