Scholz in visita a sorpresa a Kiev. “Dalla Germania altri 650 milioni di aiuti”

Scholz in visita a sorpresa a Kiev. “Dalla Germania altri 650 milioni di aiuti”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Una visita a sorpresa a Kiev, per incontrare il premier Volodymyr Zelensky e annunciare che la Germania fornirà all’Ucraina nuovi aiuti militari – attrezzature, in particolare – per un valore di 650 milioni di euro. Il cancelliere tedesco Olaf Scholz dimostra ancora una volta all’Ucraina l’intenzione di continuare a sostenere il suo sforzo bellico e garantire il sostegno di Berlino (anche se la Germania ha annunciato che nel 2025 gli stanziamenti per Kiev verranno dimezzati). (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Inoltre da un'intervista al capo dei Centro per i sistemi e le tecnologie senza pilota russo si scopre che al fronte stanno arrivando più di 30mila nuovi droni e oltre 4mila attrezzature per la guerra elettronica contro l'Ucraina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Annuncerò ulteriori equipaggiamenti per la difesa per un valore di 650 milioni di euro", ha annunciato il cancelliere tedesco, "che dovrebbero essere consegnati a dicembre" (la Repubblica)

"Stasera sono andato a Kiev: in treno, attraversando un Paese che si difende dalla guerra di aggressione russa da oltre 1.000 giorni", ha scritto Scholz in un post su X. Seicentocinquanta milioni di euro di nuovi aiuti militari a Kiev. (Adnkronos)

Ucraina, Scholz incontra Zelensky a Kiev: la visita del Cancelliere tedesco non era stata annunciata

Questo l’annuncio del cancelliere tedesco Olaf Scholz, arrivato in Ucraina per una visita a sorpresa per ribadire il sostegno di Berlino a Kiev nella sua lotta contro la Russia. “Stasera sono andato a Kiev: in treno, attraversando un Paese che si difende dalla guerra di aggressione russa da oltre 1.000 giorni”, ha scritto Scholz in un post su X. (OglioPoNews)

Lo ha annunciato in un post su X. «Incontrando Zelensky annuncerò ulteriori equipaggiamenti per la difesa per un valore di 650 milioni di euro, che dovrebbero essere consegnati a dicembre». La visita giunge poche settimane dopo che il presidente ucraino aveva criticato il cancelliere tedesco per avere avuto una telefonata con il presidente russo Vladimir Putin, telefonata che era arrivata in un momento cruciale viste le speculazioni sull'impatto che il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca potrà avere sulla guerra in Ucraina (Corriere TV)

PUBBLICITÀ Di euronews (Euronews Italiano)