Scholz in visita a sorpresa a Kiev. “Dalla Germania altri 650 milioni di aiuti”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Una visita a sorpresa a Kiev, per incontrare il premier Volodymyr Zelensky e annunciare che la Germania fornirà all’Ucraina nuovi aiuti militari – attrezzature, in particolare – per un valore di 650 milioni di euro. Il cancelliere tedesco Olaf Scholz dimostra ancora una volta all’Ucraina l’intenzione di continuare a sostenere il suo sforzo bellico e garantire il sostegno di Berlino (anche se la Germania ha annunciato che nel 2025 gli stanziamenti per Kiev verranno dimezzati). (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

La guerra della Russia contro l’Ucraina, che viola il diritto internazionale, infuria da oltre mille giorni. Le persone muoiono ogni giorno e l’Ucraina viene distrutta sempre di più. (sbilanciamoci.info)

Berlino, 4 dic. - Il cancelliere tedesco Olaf Scholz afferma che non è il caso di aprire il dibattito sulla possibilità di inviare delle truppe tedesche in Ucraina in caso di cessate il fuoco con la Russia, dopo le dichiarazioni della sua ministra degli Esteri in questo senso finite su tutti i media di tutto il Paese. (Il Sole 24 ORE)

Il leader dell'opposizione conservatrice, favorito secondo i sondaggi per sostituire il cancelliere Olaf Scholz alle elezioni di febbraio, ha ribadito il suo impegno a inviare i missili di fabbricazione tedesca (più volte chiesti dall’Ucraina) qualora fosse eletto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Taurus, tutto sui missili tedeschi che Scholz nega all’Ucraina La Germania non cede sui Taurus all’Ucraina. (Start Magazine)

Sui social è partita la corsa alla soluzione tra chi ipotizza che la valigia contenga un thermos di caffè e panini al burro, chi crede che la valigia sia vuota per inserirci qualcosa da acquistare in Ucraina e chi suggerisce che all’interno della ‘Rimowa’ ci siano i 650 milioni di forniture di armi per Kiev (CremonaOggi)

Il cancelliere tedesco Olaf Scholz è arrivato a Kiev, in Ucraina, per la prima volta in due anni e mezzo. Milano, 2 dic. (il Dolomiti)