Sinner batte Machac, è in finale al Master 1000 di Shangai

Jannik Sinner chirurgico. Batte anche Tomas Machac, ceco numero 33 al mondo, giustiziere di Carlos Alcaraz nei quarti di finale, e vola nella finale del Master 1000 di Shangai. Il numero 1 del mondo si impone con il punteggio di 6-4, 7-5 in un’ora e 44 minuti, al termine di un match molto combattuto in cui il ceco ha dimostrato di essere in gran forma. Machac sorprende subito Sinner con il suo dritto rapidissimo e molto anticipato e si porta immediatamente avanti di un break. (L'Unione Sarda.it)

Su altri media

Battuto in due set (6-4, 7-5) il ceco Macach. L'altoatesino sfiderà il vincente della sfida tra Fritz e Djokovic (LAPRESSE)

Dopo aver superato ai quarti un osso duro come Danil Medvedev, questa semifinale sembra un gioco da ragazzi per Jannik Sinner. L'avversario Ceco, classe 2000 e numero 33 al mondo, Tomas Machac fatica al primo turno contro lo spagnolo numero 64 del ranking Alejandro Davidovich Fokina. (ilmattino.it)

«Sono molto contento di come ho giocato nei quarti, speriamo di fare meglio in semifinale», ha detto l’azzurro, che non dovrà sottovalutare il suo avversario, galvanizzato dall’impresa contro il campione spagnolo. (Corriere della Sera)

Atp Shanghai, Sinner in finale: chiuderà il 2024 da numero uno al mondo

Jannik Sinner è in finale all'Atp Masters 1000 di Shanghai. Il numero 1 oggi, sabato 12 ottobre, ha battuto in semifinale il ceco Tomas Machac con il punteggio di 6-4 7-5. Ora attende chi avrà la meglio nell'altra semifinale tra Djokovic e Fritz per giocarsi il titolo. (Today.it)

Roma, 12 ott. (Agenzia askanews)

Jannik Sinner si è qualificato per la finale del Masters 1000 di Shanghai. In semifinale ha superato il ceco Tomas Macach 6-4 7-5. Con questa vittoria l'altoatesino chiuderà aritmeticamente il 2024 da numero 1 del ranking mondiale. (Tiscali)