Rimprovera due ragazzini per un atto vandalico e viene accoltellato: 62enne lotta tra la vita e la morte. Arrestati i minorenni
Un 62enne ha rimproverato due minorenni (15 e 16 anni) residenti a Lucca per aver compiuto un atto vandalico, e per questo i giovani lo hanno accoltellato. Ora i ragazzi sono in stato di fermo per tentato omicidio mentre l'uomo, gravemente ferito, è stato operato, è in coma e ora lotta tra la vita e la morte. La vicenda Lunedì 25 novembre, intorno alle ore 21, i carabinieri della stazione di San Lorenzo a Vaccoli e della sezione radiomobile della compagnia di Lucca sono intervenuti nella frazione di Massa Pisana nel comune di Lucca dopo che alcuni residenti avevano segnalato che due giovanissimi stavano danneggiando una staccionata di un terreno in uso al locale Consorzio di bonifica. (leggo.it)
La notizia riportata su altre testate
Il 62enne è in coma. Sulla vicenda continuano ad indagare i carabinieri anche perché non è chiaro cosa stessero facendo, se si tratta di vandalismo o tentato furto. (Fanpage.it)
La vittima aveva 40 anni ed è stato accoltellato a morte nelle vicinanze della stazione di Mestre. Nella scorsa notte, un uomo è stato ucciso a Marghera, mentre il fratello è rimasto ferito in maniera seria e trasferito in ospedale. (Frosinone News)
“Quanto accaduto a Lucca, dove un 62enne è stato accoltellato da due giovani per un rimprovero, è un ulteriore segnale di una deriva non più sopportabile che vede reazioni sproporzionate e esagerate a situazioni che in altri periodi non avrebbero condotto a tali comportamenti”. (LuccaInDiretta)
“L’accoltellamento avvenuto ieri (26 novembre) fra Massa Pisana e San Lorenzo a Vaccoli desta particolare preoccupazione”. Inizia così la nota dell’assessore alla sicurezza del comune di Lucca, Giovanni Minniti. (LuccaInDiretta)
(Adnkronos) – Sono in stato di fermo per tentato omicidio due ragazzi minorenni accusati di aver colpito con due coltellate un 62enne che li aveva rimproverati per aver compiuto un atto vandalico. L’uomo, gravemente ferito, è stato operato, è in coma e ora lotta tra la vita e la morte. (OglioPoNews)
Svolta nell’aggressione ai danni di un uomo di 62 anni – Mario Livi il suo nome, dirigente di un’azienda legata al settore cartario –, accoltellato nella tarda serata di lunedì all’esterno della sua abitazione a confine fra San Lorenzo a Vaccoli e Massa Pisana, frazioni di Lucca (Corriere Fiorentino)