Previsioni meteo: in arrivo l'anticiclone africano e aprile ci sembrerà giugno

Una perturbazione atlantica ha rovinato la Pasquetta di molti italiani portando avanti una tradizione consolidata nel tempo e utile per i meme sui social: la pioggia del lunedì di Pasqua. Ma dopo frane, grandinate e forti piogge tutto sta per cambiare ed è in arrivo un fronte di alta pressione pronto a trasformare aprile in giugno. Nella giornata di oggi, martedì 2 aprile, il tempo sarà variabile con residue precipitazioni al Nord tra Friuli Venezia Giulia e Veneto e un progressivo miglioramento al Centro-Sud, con piogge residue su Lazio e Toscana (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

ROMA – Un tempo più stabile e gradualmente via via più soleggiato e caldo. E’ quanto sta portando un nuovo anticiclone che metterà fine alle forti piogge che hanno caratterizzato il periodo di Pasqua. Secondo Antonio Sanò, fondatore del sito www. (Livesicilia.it)

Qualcosa a livello climatico si sta rompendo: stiamo passando da un estremo all'altra senza soluzione di continuità e soprattutto le temperature sono sempre più alte rispetto al passato, in ogni stagione dell'anno. (iLMeteo.it)

La perturbazione atlantica che ha coinvolto gran parte dell'Italia soprattutto nel lunedi di pasquetta portando temporali, frane e grandinate, è pronta a salutarci. Cielo giallo a Roma, le auto cosparse di sabbia del deserto: ecco le foto Anticiclone sub tropicale Secondo quanto viene riportato da 3bmeteo, l'alta pressione in un primo momento non sarà molto decisa infatti nella giornata di mercoledì 3 aprile, un intenso passaggio nuvoloso potrebbe portare piogge sui settori alpini e prealpini ma in maniera piuttosto modesta. (ilmessaggero.it)

Tendenza meteo per il 25 Aprile e Primo Maggio (iLMeteo.it)

Nei prossimi giorni la circolazione generale è destinata a subire un radicale cambiamento con l'arrivo dell'alta pressione Narciso e, conseguentemente, di uno scenario meteorologico piuttosto diverso rispetto a quello sperimentato negli ultimi giorni, specie al Nord. (iLMeteo.it)

Una nuova veloce perturbazione atlantica si appresta a raggiungere il nord, dove porterà delle piogge, qualche acquazzone nella giornata di mercoledì 3 Aprile, dopodiché si aprono scenari decisamente clamorosi per tutta la nostra penisola. (MeteoLive.it)