Israele pronto all'operazione via terra in Libano, Tajani agli italiani: "Lasciate il Paese subito"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Israele è pronta all’operazione via terra in Libano dopo aver bombardato il sud del Paese. La situazione è di grande tensione e, anche per questo, il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha consigliato agli italiani presenti in Libano di lasciare subito il Paese. Israele attacca il Libano: appelli a lasciare il Paese da tutta Europa Il ministro Tajani agli italiani in Libano: "Lasciate subito il Paese" Fuggi fuggi dal Libano: la situazione nelle altre nazioni europee Israele-Libano: cosa sta succedendo Israele attacca il Libano: appelli a lasciare il Paese da tutta Europa Migliaia e migliaia di persone sono in fuga dal Libano, dove è in atto da lunedì 23 settembre un massiccio attacco da parte di Israele. (Virgilio Notizie)
Ne parlano anche altre testate
Mentre scrivo, le sirene di allarme suonano in diversi punti del nord di Israele mentre vari missili raggiungono la destinazione; il numero di morti e l’entità dei danni non sono ancora noti. Secondo la radio e la tivù, sembra sicuro che nelle prossime ore si possa concludere un accordo di cessate il fuoco. (il manifesto)
Botta e risposta tra Israele e paesi occidentali sulla proposta di una sospensione temporanea delle ostilità con Hezbollah. (ISPI)
L'esercito israeliano ha annunciato di aver compiuto attacchi mirati alla periferia meridionale di Beirut. I caccia dello Stato ebraico hanno colpito infrastrutture al confine tra Siria e Libano che, secondo l'Idf, venivano utilizzate dalle milizie sciite per contrabbandare armi. (ilmessaggero.it)
Il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, ha ordinato all'esercito israeliano di continuare a combattere "a tutta forza" contro Hezbollah, aggiungendo che i combattimenti continueranno anche a Gaza finché non saranno raggiunti tutti gli obiettivi della guerra. (Italia Oggi)
Questo pomeriggio un attacco aereo ha preso di mira un importante leader di Hezbollah nella periferia sud di Beirut. Nessun passo indietro, nessuna ipotesi di cessate il fuoco: gli scontri tra Israele ed Hezbollah continuano. (il Giornale)
Quando un Paese è sotto attacco, di norma riesce a ritrovare una certa unità nazionale. Si tratta di una legge non scritta che aiuta a leggere le dinamiche politiche e sociali di conflitti presenti e passati. (Inside Over)