Superbonus, l’allungamento a 10 anni sarà retroattivo

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Edilportale.com INTERNO

È stata approvata in Commissione Finanze del Senato la misura voluta dal Governo per rateizzare in 10 anni, anziché negli attuali 4 o 5, le detrazioni fiscali relative a superbonus, sismabonus e bonus barriere architettoniche maturate a partire dal 1° gennaio 2024. Ieri sera, dopo una giornata di contrapposizioni tra il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti - che ha voluto la modifica per salvaguardare i conti pubblici - e Forza Italia, contraria alla retroattività della norma, la Commissione di Palazzo Madama, per l’occasione allargata da 19 a 20 componenti, ha approvato l’emendamento governativo, in una formulazione modificata rispetto a quella presentata nei giorni scorsi. (Edilportale.com)

La notizia riportata su altri media

Quest’anno, tre italiane hanno tenuto alti i colori dell’Italia nelle semifinali di Europa e Conference League Sono Atalanta, Roma e Fiorentina. Semifinali europee, ultimi 4 anni: quanto incidono sul campionato? Atalanta miglior rendimento, secondo posto per la Viola, la Roma accusa la fatica (Terzo Tempo Napoli)

Il provvedimento, per il quale il governo ha chiesto e ottenuto il voto di fiducia, passa ora alla Camera con un iter blindato: l'ok definitivo è atteso entro il 28 maggio. Un'approvazione avvenuta tra le polemiche con la tensione che resta alta nella maggioranza. (LA STAMPA Finanza)

Il Senato dà il via libera al decreto Superbonus con il voto di fiducia: 101 i favorevoli, 64 i contrari. Il testo ora passa alla Camera per l'approvazione finale. (Fanpage.it)

Sul decreto Superbonus, che ha diviso la maggioranza, il governo porrà oggi la questione di fiducia: il voto è previsto domani mattina, con le dichiarazioni di voto attese alle 8.30 e poi la chiama, intorno alle 10. (Fanpage.it)

"Sul Superbonus continuiamo ad avere molte perplessità e siamo contro qualsiasi ipotesi di legge retroattiva, in qualsiasi settore.E' una questione di principio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La vera tassa sugli extraprofitti potrebbe essere lo stop alla possibilità per gli istituti di usare il crediti fiscali generati dai bonus edilizi per compensare contributi Inps e premi Inail previsto con il decreto Superbonus. (L'HuffPost)