Rateizzazione cartelle: fino a 10 anni per salvare i contribuenti in difficoltà
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal 1° gennaio 2025 sono entrate in vigore importanti novità in materia di rateizzazione delle cartelle esattoriali, grazie al decreto legislativo n. 110/2024, che riforma il sistema nazionale della riscossione. L'Agenzia delle entrate-Riscossione (AdeR) ha aggiornato il servizio online "Rateizza adesso" e la relativa modulistica per agevolare i contribuenti. Semplice Richiesta Online Fino a 84 Rate (7 Anni) La principale novità riguarda la possibilità di ottenere una rateizzazione fino a 84 rate mensili (7 anni) con una semplice richiesta online, per debiti iscritti a ruolo fino a 120.000 euro. (ciociariaoggi.it)
La notizia riportata su altre testate
110/2024 di riordino del sistema nazionale della riscossione, Agenzia delle entrate-Riscossione ha reso disponibile sul proprio sito la nuova versione del servizio ‘Rateizza adesso’ per l’invio telematico delle richieste, oltre all’aggiornamento della modulistica e di tutte le informazioni utili. (Secolo d'Italia)
Leggi tutta la notizia Cartelle a rate fino a 7 anni con una semplice richiesta online. (Virgilio)
Rateizzazioni con risposta immediata / REDAZIONE Giovedì, 9 gennaio 2025 x STAMPA Questo articolo Questo articolo e correlazioni Con un comunicato stampa di ieri, 8 gennaio 2025, l’Agenzia delle Entrate-Riscossione ha annunciato che per le rateizzazioni che non richiedono la documentazione della temporanea situazione di obiettiva difficoltà economica (ovvero quelle di importi iscritti a ruolo fino a 120.000 euro per un massimo di 84 rate), l’invio telematico può essere fatto direttamente sul sito al servizio “Rateizza adesso” e dall’App Equiclick. (Eutekne.info)
Con un comunicato stampa dell’8 gennaio 2025, l’Agenzia delle Entrate-Riscossione ha evidenziato che, con l’entrata in vigore delle nuove regole in materia di rateizzazioni, previste dal (Ipsoa)
Questo strumento, disponibile nella sezione “Rateizzazione” del sito ufficiale www.agenziaentrateriscossione.gov.it, è parte integrante delle nuove regole sulle rateizzazioni previste dalla riforma della riscossione (Dlgs 110/2024). (La Nuova Riviera)
Inoltre, per i piani di rateazione fino a 120 rate l’ADER ha messo a disposizione su proprio portale un simulatore che consente di calcolare il numero di rate e l’importo delle stesse previa verifica della temporanea situazione di obiettiva difficoltà economico-finanziaria. (InvestireOggi.it)