Rateizzazione cartelle: fino a 10 anni per salvare i contribuenti in difficoltà

Dal 1° gennaio 2025 sono entrate in vigore importanti novità in materia di rateizzazione delle cartelle esattoriali, grazie al decreto legislativo n. 110/2024, che riforma il sistema nazionale della riscossione. L'Agenzia delle entrate-Riscossione (AdeR) ha aggiornato il servizio online "Rateizza adesso" e la relativa modulistica per agevolare i contribuenti. Semplice Richiesta Online Fino a 84 Rate (7 Anni) La principale novità riguarda la possibilità di ottenere una rateizzazione fino a 84 rate mensili (7 anni) con una semplice richiesta online, per debiti iscritti a ruolo fino a 120.000 euro. (ciociariaoggi.it)

La notizia riportata su altre testate

Scopriamo tutti i dettagli. Nuove regole per inoltrare la domanda online di rateizzazione delle cartelle esattoriali (fino a 7 anni) all’Agenzia delle Entrate-Riscossione. (idealista.it/news)

110/2024 di riordino del sistema nazionale della riscossione , l'Agenzia delle Entrate-Riscossione ha reso disponibile sul proprio sito la nuova versione del servizio "Rateizza adesso" per l’invio telematico delle richieste, oltre all’aggiornamento della modulistica e di tutte le informazioni utili. (Ipsoa)

Ecco come funziona. Chi ha debiti in sospeso con l'Agenzia delle Entrate, da quest'anno può chiedere la divisione in 84 rate (sette anni) che possono diventare anche 120 rate (dieci anni). (Fanpage.it)

Tasse non pagate, la domanda delle rate, che salgono a 84, si fa online: ecco quanto costano con il simulatore del Fisco

Leggi tutta la notizia 110/2024 di riordino del... (Virgilio)

108 rate mensili dal 2029 in poi. Le nuove regole semplificano l'accesso alla rateizzazione: (Tutela Fiscale del Contribuente)

L’Agenzia delle Entrate-Riscossione (Ader) ha introdotto un nuovo strumento digitale per agevolare la gestione dei debiti fiscali. Sul portale ufficiale è ora disponibile la nuova versione di “Rateizza adesso” – disponibile nell’area riservata del sito di Agenzia delle entrate-Riscossione o dall’app Equiclick – un servizio che consente di simulare piani di rateizzazione, offrendo ai contribuenti una visione chiara e immediata delle opzioni disponibili. (FIRSTonline)