Santi Francesi: «Musica in punta di piedi»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I Santi Francesi ci raccontano l’EP ‘Potrebbe non avere peso’: musica suonata, libera, per veicolare messaggi «con gentilezza». Potrebbe non avere peso: questo il titolo che i Santi Francesi hanno scelto per il nuovo EP, in uscita l’8 novembre su etichetta Numero Uno/Sony Music Italy. Un metatitolo – potremmo dire – potentissimo, che per il giovane duo rappresenta «un concetto su cui ragioniamo da tempo e che riguarda non solo la musica, ma una certa idea, condivisa da entrambi, della vita». (Funweek)
Su altri media
Abbiamo fatto due chiacchiere con i SANTI FRANCESI: Il nuovo EP chiede di essere ascoltato con cura. Verità personali si mescolano all'esigenza paradossale, di cui questi brani sono pregni, di rompere il segreto di queste intime proposte suonandole su un palco facendone toccare a tutti l'essenza. (Cromosomi)
A tu per tu con i Santi Francesi, in occasione dell’uscita del nuovo album “Potrebbe non avere peso”. La nostra intervista al duo piemontese (Recensiamo Musica)
È uscito oggi il nuovo EP dei Santi Francesi, Potrebbe non avere peso, che sarà presentato dal vivo a partire dal 20 novembre in un club tour che porterà il duo piemontese in tutta Italia. L’album contiene sei tracce ispirate dal rock anni Duemila, di ispirazione intima e pensate per essere suonate sul palco. (Rolling Stone Italia)
Uno su mille ce la fa, a sopravvivere ai talent show. A tutto quel cucuzzaro, cioè, di luci, attenzioni, pressioni e aspettative che la partecipazione – o, peggio, la vittoria – a un X Factor si porta dietro e che fa parte del gioco: lì per lì sei nel vortice, pochi mesi dopo a terra, da solo; e comincia la vita vera. (Today.it)
Raffinati nella musica, scrittura e produzione, simili nei gusti e nel modo di intendere la vita e il lavoro. (Esquire Italia)
Dopo il Festival di Sanremo, i Santi Francesi avrebbero potuto sfruttare il momento per pubblicare nuova musica e invece hanno scelto di prendersi del tempo. Un’immagine che rende l’idea del dialogo musicale e lirico che unisce e allo stesso tempo separa i due componenti del gruppo. (Billboard Italia)