Beirut, 492 morti e 1.645 feriti in attacchi Israele in Libano. Borrell: «A un passo dalla guerra totale»
Borrell, da Libano-Israele rischio guerra totale Medio Oriente Il vicepresidente della Commissione europea ed alto rappresentante Ue per gli Affari esteri Josep Borrell ha detto che gli scontri crescenti tra Israele e Hezbollah minacciano di far precipitare il Medio Oriente in una guerra totale. “Posso dire che siamo quasi in una guerra a tutti gli effetti”, ha detto Borrell a New York. “Stiamo assistendo a più attacchi militari, più danni, anche collaterali, più vittime”, ha aggiunto l’alto rappresentate Ue riferendosi ai combattimenti con il Libano. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Perché ha effetti distruttivi sul Medio Oriente e sul mondo intero: "Non solo stanno morendo i bambini a Gaza, ma anche il sistema dell’Onu, insieme alla… (L'HuffPost)
"Siamo contro i terroristi e io sono uno dei leader che conosce bene Hamas. Il presidente Erdogan ha rilasciato un'intervista al canale americano NBC News, uno dei principali canali statunitensi. (TRT)
Leggi tutta la notizia E' l'accusa lanciata dall'emiro del Qatar, lo sceicco Tamim bin Hamad Al - Thani, all'Assemblea ... (Virgilio)
Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha parlato all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite e ha fatto un discorso dai toni durissimi – contro Israele, contro «i valori dell’Occidente complice di Netanyahu che stanno morendo nella Striscia di Gaza» e contro le stesse Nazioni Unite, che non ottengono nulla e non sono all’altezza del compito per il quale sono state create. (la Repubblica)
Milano, 24 set. "Non solo i bambini, ma anche il sistema Onu sta morendo a Gaza", dice Erdogan all'Assemblea generale dell'Onu. (il Dolomiti)
– Il primo ministro del Qatar, Mohammed bin Abdulrahman Al Thani, ha definito la guerra di Israele contro Hamas a Gaza un “genocidio”, nel suo discorso all’Assemblea generale delle Nazioni Unite.La guerra è “un crimine di genocidio per mezzo delle armi più sofisticate contro persone assediate in un campo di detenzione dove non c’è scampo alla raffica di bombardamenti aerei”, ha denunciato il premier qatariota. (Agenzia askanews)