Giornate Europee del Patrimonio

Le Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days) sono la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa, promossa dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea e coordinata per l’Italia dal Ministero della Cultura. Quest’anno in Italia si terranno sabato 28 e domenica 29 settembre con il tema “Patrimonio in cammino”, che riprende lo slogan europeo “Routes, Networks and Connections”, scelto dal Consiglio d’Europa e condiviso dai Paesi aderenti alla manifestazione. (piacenzasera.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Sabato 28 settembre 2024 dalle 17 alle 20 in discesa San Gerardo a Potenza la Soprintendenza archivistica e bibliografica della Basilicata effettua un’apertura straordinaria, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, il cui slogan di quest’anno è “Patrimonio in cammino” che riprende lo slogan europeo “Routes, Networks and Connections”, scelto dal Consiglio d’Europa e condiviso dai Paesi aderenti alla manifestazione. (Sassilive.it)

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio il Museo Civico di Rieti – Sezione Storico-artistica –inaugura il nuovo percorso tattile e organizza un’apertura straordinaria gratuita. (Rieti Life)

I volantini della contestazione. L’Archivio di Stato apre le porte sabato e domenica e mette in mostra volantini, ciclostili e documenti del ’68 e dintorni. (LA NAZIONE)

L’occasione è data dalle GEP – le Giornate Europee del Patrimonio che quest’anno hanno scelto il tema “Patrimonio in cammino” riprendendo lo slogan “Routes, Networks and Connections”. (CastelvetranoSelinunte.it)

Sabato 28 e domenica 29 settembre 2024 tornano le Gep – Giornate europee del patrimonio (European heritage days), la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa. (ChietiToday)

Le strutture del Sistema museale della Valtellina partecipano nel fine settimana alle Giornate europee del Patrimonio. (IL GIORNO)