McLaren W1, quasi 1.300 CV e tecnologia da Formula 1 per la nuova supercar

McLaren rivoluzione nuovamente il settore delle supercar presentando la nuova W1. Prestazioni elevatissime, aerodinamica raffinata e tecnologia derivata direttamente dalla Formula 1. Nuova McLaren W1 è l'erede diretta della F1 del 1993 e della P1 del 2013, un modello estremo caratterizzato dalla presenza di un motore V8 ibrido in grado di erogare complessivamente quasi 1.300 CV. Ne saranno prodotte solamente 399 unità, tutte già vendute. (HDmotori)

Ne parlano anche altre fonti

A grande sopresa McLaren ha svelato la nuova supercar W1, vettura che succede a due delle più grandi supercar della casa di Woking: la McLaren F1 e la McLaren P1. (Automoto.it)

Non si tratta di una supercar prodotta in serie o in tiratura limitata, ma della terza hypercar della casa inglese dopo le iconiche McLaren F1 e P1. Svelata la McLaren W1, la terza "numero uno" di Woking. (La Gazzetta dello Sport)

C'era una volta la "triade" costituita da Ferrari LaFerrari, Porsche 918 Spyder e McLaren P1. Presentate tra il 2010 e il 2013, queste tre automobili ad alte prestazioni portavano l'utilizzo della tecnologia ibrida nel settore delle supercar di lusso, in edizione limitata e sportive (in maniera diversa fra loro). (greenmove.hwupgrade.it)

Ecco la nuova W1 ibrida: è la McLaren di serie più potente di sempre!

Trent’anni dopo la McLaren F1, la nuova W1 oltre ad essere l’auto stradale più potente di sempre, ha molto in comune come la monoposto che è ai vertici del campionato mondiale più ai vertici nel motorsport. (Il Sole 24 ORE)

McLaren W1 è spinta da un formidabile powertrain forgiato sun un nuovo motore V8 bi-turbo i 4 litri che lavora in sinergia con un E-Module, un motore elettrico a flusso radiale, abbinato a una batteria da 1,4, kWh. (QN Motori)

Il perché è presto detto: questa supercar celebra il 50° anniversario dalla vittoria di Emerson Fittipaldi nel Campionato del Mondo Piloti di Formula 1, giunta al termine di una stagione il cui il team si aggiudicò anche il titolo iridato Costruttori. (Red-Live)