Palio di Siena, un incredibile caso televisivo: anche quando i cavalli non corrono...

Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo CHI SALE (La7) Da qualsiasi punto di vista la si veda, quello che è accaduto ieri pomeriggio su La7 rappresenta un piccolo saggio di come la comunicazione moderna viva gli eventi come una costante “brand extension” che aleggia prima che le cose accadano, consumando con voracità l’avvenimento in sé e ne protragga la fruibilità anche ben oltre il momento specifico in cui si concretizza. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

E alla fine vince l’Onda. Il tanto sospirato Palio dedicato alla Madonna di Provenzano, dopo due giorni di rinvii a causa della pioggia, vede il successo del fantino Carlo Sanna detto Brigante sul cavallo Tabacco. (La Repubblica Firenze.it)

Di Redazione | 4 Luglio 2024 alle 22:30 (RadioSienaTv)

BOCCIATO Bartolo Ambrosione. La sua interpretazione della mossa è stata sconclusionata durante le prove e assurda la sera del Palio. Promossi e bocciati della Carriera di Provenzano (oksiena.it)

Palio di Siena. Pioggia d'affetto per Carlo Sanna, conquistata la sua terza vittoria

Hai la Contrada che ti guarda, in verità me la sentivo accanto". Il notaio Riccardo Coppini, ex capitano due volte vittorioso nel 2012 e nel 2013, brilla di felicità. (LA NAZIONE)

Sassari La travolgente festa dell’Onda, la gioia dei compaesani in Sardegna captata attraverso le telefonate con i genitori, la fatica ma anche il piacere di trascorrere una giornata intera “sequestrato” da un banchetto all’altro. (La Nuova Sardegna)

Classe 1989, “Brigante” ha conquistato la sua terza vittoria (su un totale di sedici Carriere corse) dopo quelle del 16 agosto 2017, sempre con il giubbetto dell’Onda su Porto Alabe e quella del 16 agosto 2023 con il giubbetto dell’Oca su Zio Frac, giunto scosso al bandierino. (Sardegna Live)