Medici di base per i vaccini nell'Isola: hanno aderito poco più di 200 su 1.242

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SardiniaPost SALUTE

La Regione ha voluto sottolineare che solo con il supporto dei medici di base la campagna potrà definitivamente decollare, considerato che i vaccinatori dell’Ats sono solo 265 (compresi una ventina di medici militari).

Percepiranno 3,60 euro per le anamnesi, che diventano 6,40 comprendendo l’inoculazione, per un totale di 18 euro se accetteranno di somministrare le dosi a domicilio.

Oltretutto l’amministrazione ha chiuso alcuni accordi con i Comuni in modo tale che i medici di base non siano costretti a pagare i ticket dei parcheggi quando si recano nelle case dei pazienti. (SardiniaPost)

Su altri giornali

Medico di famiglia a Configni e a Cottanello, Petrangeli finisce con i primi mesi del 2021 la sua missione di medico di base del territorio, con pazienti anche in altri paesi oltre, appunto, Configni e Cottanello. (ilmessaggero.it)

Temussi ha detto chiaramente che se i medici di famiglia aderissero basterebbero 10 vaccini al giorno per ogni medico. La Sardegna potrà, però, contare su circa 220mila vaccini di Pfizer e circa 40mila di Moderna. (vistanet)

E’ notizia delle ultime ore dell’esclusione dei Medici di Medicina Generale dal piano vaccinale anti-Covid. Questa mattina, 4 maggio 2021, i dottori Del Rio, Ciriello, Valloni, Fabrizi e Martini del Centro Galeno in viale Maraini a Rieti hanno fatto un sit-in di protesta di fronte al loro centro, contro la decisione presa di escluderli dalla vaccinazioni. (Rietinvetrina)

Giunti alla sezione del sito "Vaccino Covid-19", è sufficiente inserire nel modulo online dedicato ai vaccini con i medici di famiglia il proprio codice fiscale e le ultime sei cifre del proprio tesserino sanitario. (VeneziaToday)

Il valore obiettivo fissato dal generale Francesco Paolo Figliuolo sarà toccato in singole giornate ma difficilmente nelle medie settimanali e, di sicuro, non si potrà raggiungere nella media del mese La macchina è rodata e si è dimostrato che somministrare 500mila vaccini al giorno in Italia è possibile. (ilmattino.it)

Temussi ha detto chiaramente che se i medici di famiglia aderissero basterebbero 10 vaccini al giorno per ogni medico Adesso, su richiesta dei medici di famiglia, l’Ats fornirà loro anche le siringhe pronte per la somministrazione. (vistanet)