Bomba su Jannik Sinner a ridosso della finalissima: "Innocente, ma verrà sospeso"

Bomba su Jannik Sinner a ridosso della finalissima: Innocente, ma verrà sospeso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it SPORT

Un bulldozer, Jannik Sinner: continua a vincere, nonostante il caso-Wada, la bomba degli ultimi giorni, la possibilità di essere sospeso per il caso-Clostebol che incombe sul tennista altoatesino (il verdetto soltanto a inizio 2025). Una bomba "sporca", giacché si dava quasi per scontata la volontà di non procedere al ricorso dal parte della Wada. E invece... Tant'è, il tennis continua. Jannik è stato impegnato al Masters 500 di Pechino, dove in semifinale si è sbarazzato dell'idolo di casa, Bu. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

La Wada ha deciso di non mollare e ha portato il caso del clostebol davanti al Cas, chiedendo 1-2 anni di squalifica per il tennista azzurro. Il destino sportivo di Jannik Sinner è ancora incerto. (QuiFinanza)

“Non è una situazione in cui mi fa piacere trovarmi, è delicata e difficile e anche diversa. Quel che so però è che non ho fatto nulla di male e questo già mi aiuta un po’ a tenere la testa alta”, ha spiegato l’azzurro. (OglioPoNews)

Ma ciò che preoccupa è la decisione della Wada di fare ricorso al Tar di Losanna per la vicenda doping. Come è noto, il numero uno al mondo era stato trovato positivo a un test anti-doping di Indian Wells. (Liberoquotidiano.it)

Jannik Sinner, Itia: "Processo condotto secondo linee codice antidoping"

Questioni come queste io cerco sempre di guardarle da una giusta distanza, pensando a quanto sia dura per lui gestire ora questa faccenda". "A dir la verità non ne ho discusso molto negli spogliatoi se non con alcuni colleghi russi con cui di solito chiacchiero di più" ha detto. (Adnkronos)

Si prospetta un periodo molto complicato per Jannik Sinner. Il n.1 del mondo si augurava di essersi messo alle spalle l’incubo della positività al Clostebol, ma nelle giornate a Pechino (Cina) le preoccupazioni sono riaffiorate per quanto stabilito dalla WADA e comunicato al giocatore il 26 settembre. (OA Sport)

La nota dell'International Tennis Integrity Agency (LAPRESSE)