Bomba su Jannik Sinner a ridosso della finalissima: "Innocente, ma verrà sospeso"

Un bulldozer, Jannik Sinner: continua a vincere, nonostante il caso-Wada, la bomba degli ultimi giorni, la possibilità di essere sospeso per il caso-Clostebol che incombe sul tennista altoatesino (il verdetto soltanto a inizio 2025). Una bomba "sporca", giacché si dava quasi per scontata la volontà di non procedere al ricorso dal parte della Wada. E invece... Tant'è, il tennis continua. Jannik è stato impegnato al Masters 500 di Pechino, dove in semifinale si è sbarazzato dell'idolo di casa, Bu. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Sono giorni di passione, e all’orizzonte ci sono ancora diverse settimane da passare col fiato sospeso, per Jannik Sinner, il leader del ranking mondiale ATP e della Race 2024. Dopo aver incassato, non senza un po’ di delusione e frustrazione, il comunicato con cui la WADA ha annunciato il ricorso al TAS di Losanna per la nota vicenda Clostebol, il tennista azzurro cerca di guardare avanti senza farsi condizionare troppo da una vicenda che sta diventando un incubo. (SportItalia.it)

Altrimenti, più diventa insistente, più è da biasimare. Perfino Socrate può venire in aiuto nel pasticciaccio del ricorso della Wada contro l’assoluzione di Sinner nel caso Clostebol. (La Gazzetta dello Sport)

Quel che so però è che non ho fatto nulla di male e questo già mi aiuta un po’ a tenere la testa alta”, ha spiegato l’azzurro. “Non è una situazione in cui mi fa piacere trovarmi, è delicata e difficile e anche diversa. (OglioPoNews)

Doping, le parole forti di Sinner dopo il caso Clostebol Wada. Interviene Panatta, ma cosa succede a Jannik e come sta? Intanto Alcaraz vola in finale e lui sul campo in Cina...

Ambesi riassume in poche parole un comunicato della ITIA, andando poi a spiegare la situazione con WADA: “Itia dice: ‘Abbiamo rispettato le norme vigenti, la procedura, il tribunale che ha deliberato era indipendente, la sentenza ha sancito l’assenza di colpa e di negligenza’. (OA Sport)

L'azzurro, numero 1 del mondo, rischia una squalifica di 1-2 anni per il ricorso che la Wada, l'agenzia mondiale antidoping, ha presentato al Tribunale arbitrale dello sport (Tas) di Losanna. Jannik Sinner perde la finale del torneo Atp di Pechino ma conquista la solidarietà, se non l'appoggio, di Carlos Alcaraz e Novak Djokovic nella battaglia per dimostrare la propria innocenza nel caso Clostebol. (Adnkronos)

Non sbaglia e vola in semifinale a Pechino dopo aver battuto Jiri Lehecka, il numero 37 al mondo, mettendo a segno la 14° vittoria consecutiva e la 58° del 2024. I problemi per lui, però sono fuori dal campo e riguardano il caso del doping risalente agli Indian Wells dove era stato trovato positivo al Clostebol. (MOW)