Quirinale, l'asse tra "nemici": intesa Salvini-Conte dietro alla donna al Colle. Come ci si arriva, cosa rischiano i due leader

Il leader della Lega e il capo del Movimento cinque stelle, dopo il vertice con Enrico Letta, hanno fatto praticamente la stessa dichiarazione: "Stiamo lavorando per un presidente della Repubblica donna".

Ma nel segreto dell'urna, né Salvini né Conte possono rischiare un ultimo, rovinoso, flop

Non è mai finita, Salvini ribalta tutto: "Al lavoro per un presidente donna": Clamoroso, chi è l'indiziata numero 1. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

28 gennaio 2022 a. a. a. Roma, 28 gen (Adnkronos) - "Per noi rimane fondamentale preservare l'unità della maggioranza di governo. Lo sottolineano fonti del Nazareno (LiberoQuotidiano.it)

12.21 – SALVINI: “CASELLATI MIGLIORE SCELTA DOPO MATTARELLA”. “Casellati è la migliore scelta possibile dopo Mattarella”. voti della Lega sono andati compatti alla Presidente Casellati. (Dire)

Confermata quindi la scelta di numerosi tra i 405 grandi elettori del fronte progressista che hanno votato per l'attuale Capo dello Stato, nonostante l'indicazione ufficiale fosse la scheda bianca, come per i 44 rappresentanti di Italia viva Presenti 976, votanti 531, astenuti 445, praticamente quasi tutti i 453 grandi elettori del centrodestra che aveano annunciato questa scelta. (LiberoQuotidiano.it)

Quindi, bisogna trovare sicuramente un compromesso che però sia di alto profilo. Così il presidente del M5S, Giuseppe Conte, parlando con i cronisti fuori da Montecitorio (LaPresse)

Successivamente, il segretario della Lega ha visto il leader del M5S Giuseppe Conte e il segretario del Pd, Enrico Letta. "Abbiamo aperto una trattativa" con il centrosinistra, "vediamo", aveva detto ai cronisti la capogruppo di Forza Italia al Senato, Annamaria Bernini (Adnkronos)

La mancata condivisione sulla candidatura della Casellati scatena veleni e mal di pancia bipartisan nei confronti del leader della Lega Matteo Salvini che sta portando avanti le trattative per il Quirinale. (Primonumero)