OCSE: le prospettive per l'occupazione in Italia nel 2024

L'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE) raggruppa 38 Paesi membri in un contesto che offre loro la possibilità di discutere, rivedere e migliorare la loro politica economica, finanziaria, scientifica, sociale, ambientale, della formazione e dello sviluppo. Sullo sfondo della globalizzazione , l'OCSE consente ai Governi di scambiarsi informazioni ed esperienze e… (fai.informazione.it)

La notizia riportata su altri media

L’Ocse … Nel primo trimestre dell’anno, nel nostro Paese si registra un -6,9% rispetto al quarto trimestre 2019. (Il Fatto Quotidiano)

Related posts: Nestlé, 110 anni di eccellenza in Italia: un’impresa che si racconta Lo dice l’Ocse che fornisce alcuni dati, sottolineando come siano rimasti “stagnanti dal 1991 al 2023”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La crescita regge e la disoccupazione è ai minimi, eppure l’Italia si tiene stretta la sua ‘maglia nera’ per la crescita, o meglio, la decrescita, dei salari reali. Ocse: Italia maglia nera sui salari, -7% dal 2019 L’Italia è terzultima: ‘Le imprese assorbano gli aumenti in busta’ (Radio Senise Centrale)

“L’Italia è il paese con la più bassa crescita dei salari reali tra le grandi economie”. È quanto emerge dal rapporto dell’Ocse. Altre nubi sulla nostra economia arrivano dall’Unione Europea e dalle parole del governatore di Bankitalia Panetta. (TV2000)

Leggi tutta la notizia Un trend che ha aiutato... (Virgilio)

L'occupazione nei Paesi dell'area Ocse è ai massimi storici, ma la crescita degli occupati inizia a rallentare e "i salari reali hanno recuperato i livelli pre-2020 solo su 19 dei 35 Paesi Ocse" nonostante un recupero negli ultimi trimestri. (LA STAMPA Finanza)