Zerocalcare vs Corsera, bacchettata social dopo intervista

Nuovo capitolo nella saga Zerocalcare vs stampa italiana. Dopo l'episodio con Repubblica per il duro articolo di Merlo sul forfait al Lucca Comics dell'autore, che aveva contestato l'editoriale del cronista sulla rinuncia a partecipare a causa del patrocinio israeliano alla kermesse del fumetto, ora nel mirino finisce il Corriere della Sera. A non piacere nemmeno un po' stavolta è il titolo dell'intervista pubblicata oggi, e cioè 'Zerocalcare: «Difendo Cospito e Salis, ma parte della politica per come la conoscevo si è esaurita»'. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

“Il Superbonus, che in teoria poteva essere un progetto che poteva portare al rilancio del settore dell’edilizia, si è trasformato in un buco nei conti pubblici per la pessima gestione. Molte cose non si possono fare a causa di ciò che è successo”, il giudizio espresso dal ministro degli Esteri durante il Family business forum, a Lecco. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

– «Le persone arrivano e mi chiedono “mi disegni X”, a richiesta e a buon cuore delle persone, questa cosa va avanti dalle 15 alle 2, le 3 di notte. Uno mi ha chiesto le foto di due bambini neonati, due gemelli, e mi ha chiesto “me li disegni da adolescenti ma che stanno litigando ma si deve capire che si vogliono bene?”. (AMICA - La rivista moda donna)

È parte del ragionamento che il fumettista e autore Zerocalcare, da sempre vicino all’attivismo e ai movimenti di protesta, ha fatto nel corso dell’intervista a Che tempo che, la trasmissione condotta da Fabio Fazio e in onda su la Nove. (Il Fatto Quotidiano)

VIDEO | Zerocalcare: “C’è un problema con il dissenso nel nostro Paese” ROMA – C’è un problema con il dissenso nel nostro Paese da tanti anni” ha detto Zerocalcare ieri sera intervistato da Fabio Fazio sul Nove. (Dire)

"C'è un problema nel nostro Paese con il dissenso da molti anni, non è di adesso ed è andato sempre peggiorando. Il problema è che oggi il dissenso è così poco ed è così tanto malvisto che ormai basta un ragazzino di 16 anni che lancia una latta di vernice sul muro che viene denunciato per associazione a delinquere; quindi, penso che bisognerebbe riportare tutto a un pochino una normalità. (Repubblica TV)

A questi si è aggiunta una action figure di Merman, il… La casa di Michele Rech è come te la immagini: piena di poster e di disegni, libri, fumetti e pupazzi, tra cui un armadillo — che sembra vero — poggiato sul pavimento. (la Repubblica)