Russia, Putin ordina una massiccia esercitazione nucleare: "Nostro arsenale è garante della sovranità e della sicurezza del Paese"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Russia, Putin ordina una massiccia esercitazione nucleare: "Nostro arsenale è garante della sovranità e della sicurezza del Paese" 29 ottobre 2024 Il presidente russo Vladimir Putin ha lanciato una massiccia esercitazione nucleare con lanci di missili di prova. Si tratta di un'altra dimostrazione di forza nel mezzo delle crescenti tensioni con l'Occidente. Parlando in una videochiamata con i capi militari, Putin ha detto che le esercitazioni simuleranno l'azione degli alti ufficiali nell'uso delle armi nucleari e includeranno lanci di prova di missili balistici e da crociera a capacità nucleare. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
"Questa cooperazione militare illegale tra Russia e Corea del Nord è una minaccia importante per la sicurezza della comunità internazionale e potrebbe costituire un rischio grave per la nostra sicurezza nazionale", ha detto il presidente durante una riunione del governo, come riporta l'agenzia sudcoreana Yonhap. (Sky Tg24 )
«Le forze di occupazione russe hanno sparato di nuovo con l'artiglieria su Kherson. Sono stati colpiti gli edifici residenziali nel quartiere Tsentralnyi. (Corriere del Ticino)
Vladimir Putin (Italia Oggi)
Solo che la parte segreta è stato riportata ieri come indiscrezione dal New York Times: “Quelle sui Tomahawk erano informazioni riservate tra l'Ucraina e la Casa Bianca. Come interpretare questo messaggio? Quindi, significa che tra i partner non ci sono cose riservate. (Il Giornale d'Italia)
Russia, Putin ordina una esercitazione nucleare: "Nostro arsenale è garante della sicurezza del Paese" (Liberoquotidiano.it)
Le forze armate russe hanno deciso di effettuare delle esercitazioni in cui simulare "i compiti per effettuare un massiccio attacco nucleare con forze offensive strategiche in risposta a un attacco nucleare nemico": lo ha dichiarato il ministro della Difesa russo Andrei Belousov rivolgendosi a Vladimir Putin (Il Messaggero Veneto)