Quanto sport c’è nei programmi dei partiti in vista delle elezioni europee?
Sabato 8 e domenica 9 giugno ci recheremo alle urne per decidere chi eleggere all’interno del Parlamento Europeo. Siamo ormai agli sgoccioli di una campagna elettorale che, almeno qui in Italia, va avanti da mesi a suon di slogan e frasi ripetute fino allo stremo. Dall’immigrazione alla pace, dalla carne coltivata alla valorizzazione del made in Italy, ormai tutti, anche i pochi avvezzi al mondo della politica, sanno su quali temi si affronteranno i vari partiti in questa tornata elettorale. (Italia Oggi)
Se ne è parlato anche su altre testate
Le elezioni europee si avvicinano. L’8 e il 9 giugno in Italia e negli altri stati membri dell’Unione Europea si voterà per rinnovare il Parlamento europeo. Una tornata elettorale che si preannuncia importante, con diversi partiti e candidati che hanno fatto della lotta al cambiamento climatico il proprio cavallo di battaglia. (Infobuildenergia)
Contro l’astensionismo giovanile Skuola.net, in collaborazione con Binario F di Meta, avvicina la GenZ alla politica, ospitando i leader dei principali schieramenti in campo. (Skuola.net)
Sabato 8 e domenica 9 giugno, infatti, i 360 milioni di cittadini Ue maggiorenni, di cui circa 50 milioni italiani, saranno chiamati a scegliere il modello di Unione del futuro, scegliere cioè se continuare sulla falsariga dirigista tenuta finora oppure optare per un’Unione più leggera, meno dirigista e più focalizzata sulle sole sfide comuni, lasciando agli Stati nazionali tutti gli aspetti di dettaglio della vita dei cittadini. (Nicola Porro)
Il programma completo del gruppo si può leggere qui . Questo weekend tutti i cittadini italiani saranno chiamati a votare per il rinnovo del Parlamento Europeo. Sul tavolo, ad oggi, ci sono tematiche molto importanti tra cui quello della mobilità e delle politiche ambientali e con l’occasione delle elezioni europee abbiamo indagato tra i vari schieramenti politici e i loro programmi quali sono le proposte e gli obbiettivi (Automoto.it)
Il Ppe (Partito popolare europeo), in caso di vittoria si è impegnato a stralciare in toto il cosiddetto bando per le vetture endotermiche dopo il 2035. Transizione green, si cambia marcia. (Industria Italiana)
ANSA (Avvenire)