America's Cup, altro ko per Ineos Britannia: New Zealand conduce 2-0

Altra regata capolavoro di Emirates Team New Zealand nella prima giornata di America's Cup e secondo ko consecutivo per i challenger di Ineos Britannia. A differenza della prima prova le due barche hanno effettuato diversi incroci in puro stile match race ma i defender hanno azzeccato ogni lato e capitalizzato la velocità maggiore dovuta alle loro scelte, oltre alla minore superficie bagnata offerta dalla forma dei loro foil. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Prova di forza di New Zealand nella prima regata di America's Cup a Barcellona contro Ineos Britannia: i detentori della coppa Vecchia Brocca hanno surclassato i rivali tagliando il traguardo quasi un minuto prima di loro dopo una regata continuamente in testa e distanze che a tratti andavano ben oltre il mezzo km. (la Repubblica)

Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale della prima giornata della finalissima di America’s Cup 2024 tra Team New Zealand ed Ineos Britannia. Dopo aver trionfato nella Louis Vuitton Cup i britannici tentano il colpaccio contro i detentori del titolo neozelandesi. (OA Sport)

Nella stanza dei bottoni dei kiwi che intendono tenersi la vecchia brocca, insieme alla leggenda Grant Dalton, c’è Matteo de Nora, origini italiane, laurea in Bocconi, team principal degli All Blacks che ha aiutato a risollevarsi dopo il tradimento di Coutts (ingaggiato da Alinghi nel 2003) e la clamorosa sconfitta del 2013 (da 8-1 a 8-9 con Oracle). (Corriere della Sera)

Coppa America, New Zealand si porta sul 2-0 nella finale di Barcellona

La 37ma Coppa America è inizia a a Barcellona e Team New Zealand ci ha tenuto immediatamente a dimostrare tutta la sua forza. L giornata d’esordio ci regala infatti un 2-0 a favore dei kiwi che suona come un vero allarme per Ineos Britannia e Ben Ainslie. (Giornale della Vela)

Team New Zealand ha vinto le prime due prove della finale di Coppa America (per aggiudicarsi la 'Vecchia Brocca' bisogna arrivare a sette) imponendosi nettamente su Ineos Britannia, staccata di una cinquantina di secondi dai rivali. (Diretta)

Ci è voluto un po’ di tempo, causa assenza di vento iniziale, ma alla fine la prima regata è stata portata a termine. (Sky Sport)