Boeing slitta sulla pista ghiacciata e si ferma a un soffio dal mare: 165 passeggeri evacuati con gli scivoli d'emergenza
Sono stati momenti di tensione quelli vissuti da 165 passeggeri su un volo Norwegian partito dall’aeroporto di Oslo Gardermoen e diretto a Molde, nel nord della Norvegia. Il velivolo, un Boeing 737, infatti, non è riuscito a frenare sulla pista ed ha rischiato di finire in mare. Fortunatamente, il pilota è riuscito ad arrestare la sua corsa a pochissimi metri dal mare, come dimostrano i diversi video pubblicati sui social. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri media
Tutte in salvo le 171 persone a bordo, di cui sei membri dell'equipaggio (Adnkronos)
Un Boeing 737 della compagnia low cost Norwegian con a bordo 171 persone è finito oltre la pista di atterraggio a Molde, nel nord della Norvegia, rischiando di terminare la sua corsa in mare. I piloti sono stati in grado di frenare il velivolo a pochissimi metri dall’acqua fredda. (Corriere della Sera)
Le operazioni di soccorso hanno permesso di mettere in salvo tutte le 171 persone a bordo, di cui 165 passeggeri e sei membri dell'equipaggio. "La pista era liscia e c'è stata una forte raffica di vento", ha spiegato l'addetta stampa della Norwegian. (la Repubblica)
Disavventura per un volo Norwegian partito dall'aeroporto di Oslo Gardermoen, nei pressi della Capitale, e diretto a Molde, a nord della Norvegia. Un Boeing 737-800 non è riuscito a fermarsi entro la lunghezza della pista e ha rischiato di finire in mare. (il Giornale)
Un Boeing 737-800 della Norwegian nella notte di giovedì 19 dicembre è uscito di pista in fase di atterraggio e si è fermato a pochi metri dal mare all'aeroporto di Molde: le operazioni di soccorso hanno permesso di mettere in salvo i 165 passeggeri e isei membri dell'equipaggio a bordo. (La Stampa)
Tragedia sfiorata durante un atterraggio aereo in Norvegia, dove un Boeing 737 della Norwegian si è fermato a pochi metri dal mare dopo un'uscita di pista all'aeroporto di Molde. Le operazioni di soccorso hanno permesso di salvare tutte le 171 persone a bordo, di cui 165 passeggeri e sei membri dell'equipaggio. (iLMeteo.it)