Bongiorno attacca: «Open Arms poteva andare in Spagna ma ha bighellonato»

Bongiorno attacca: «Open Arms poteva andare in Spagna ma ha bighellonato»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Verità INTERNO

Lunga arringa difensiva dell’avvocato di Matteo Salvini, accolto a Palermo da big leghisti e militanti. Solidarietà da Viktor Orbán.«Invece di bighellonare, l’Ong doveva andare in Spagna». Nelle quattro ore di arringa Giulia Bongiorno si concede un’immagine leggera, che dà l’idea della melina di Ope... (La Verità)

Ne parlano anche altri giornali

Lo scontro avviene in piazza a Palermo e sui media a Roma. A Palermo, dove Salvini è chiamato a processo per l’accusa di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio nei confronti dei 147 migranti imbarcati sulla «Opens Arms», la Lega ha organizzato una manifestazione di solidarietà per il suo leader (che ha ricevuto il sostegno dell’ungherese Orban). (L'Eco di Bergamo)

"Salvini ha calpestato i confini dell'umanità e dello stato diritto. Lo si vede in queste ore con la presidente della Commissione Giustizia che fa l'arringa e ministri che manifestano contro i magistrati" così il capogruppo del Pd al Senato Francesco Boccia, entrando al Nazareno per la direzione del Pd. (Il Sole 24 ORE)

Salvini ha chiamato tutti in piazza ma la piazza non ha risposto. La manifestazione di solidarietà al Capitano leghista diventa così il ritrovo di deputati e senatori che hanno preso il volo per Palermo per stare al fianco del vicepremier e ministro della Lega. (Tiscali Notizie)

Open Arms, il fiasco dell’adunata leghista a Palermo e Giorgetti resta 90 secondi

Un uomo si avvicina al gazebo leghista e inveisce: «Che si faccia processare» urla e viene lentamente allontanato dai supporter del segretario. (Corriere TV)

Questa volta è toccato all’Ong Open Arms, uno dei soggetti coinvolti nel processo che lo vede imputato a Palermo. «Pm, sinistra e Ong mi considerano un sequestratore e per questo mi vogliono in galera – afferma Salvini – Eppure, in questo video, emerge la verità: Open Arms, dopo aver bighellonato (sic) in mare per settimane, come certificato da Malta, apprende la notizia del via libera allo sbarco in Italia. (il manifesto)

PALERMO — In certe province della Sicilia dicono moviti — ancora meglio: moviti ddocu — per intendere l’esatto contrario: stattene fermo. (la Repubblica)

Bongiorno attacca: «Open Arms poteva andare in Spagna ma ha bighellonato»