Bongiorno attacca: «Open Arms poteva andare in Spagna ma ha bighellonato»

Lunga arringa difensiva dell’avvocato di Matteo Salvini, accolto a Palermo da big leghisti e militanti. Solidarietà da Viktor Orbán.«Invece di bighellonare, l’Ong doveva andare in Spagna». Nelle quattro ore di arringa Giulia Bongiorno si concede un’immagine leggera, che dà l’idea della melina di Ope... (La Verità)

Ne parlano anche altri giornali

PALERMO — A Giancarlo Giorgetti, che pure sarebbe impegnato a scrivere la manovra, toccherà montare sull’aereo alle 7 di mattina da Roma, sempre che non spunti alla fine un mal di schiena. (la Repubblica)

L'avvocato Giulia Bongiorno lo ha rivelato venerdì mattina nell'aula bunker del carcere Piagnerelli di Palermo, nel giorno dell'arringa difensiva a favore di Matteo Salvini nel processo Open Arms: c'è un video del 20 agosto 2019 che spiega come il vero intento della ong spagnola non fosse quello di far sbarcare i 147 migranti, ma di farli scendere solo e soltanto su terra italiana per poter far cadere l'allora ministro degli Interni del governo gialloverde. (Liberoquotidiano.it)

Palermo, esterno giorno. Che sei chilometri più in là, nell'aula bunker del carcere Pagliarelli, sta per concludere la lunga arringa difensiva del suo assistito, Matteo Salvini. (ilmessaggero.it)

VIDEO | La sentenza per Salvini arriva il 20 dicembre, lui: "Non temo giudici di sinistra, si candidassero"

Open Arms, Boccia (Pd): "Salvini ha calpestato lo stato di diritto e l'umanità" 18 ottobre 2024 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

“L’intervento di oggi è stato documentato. Si contesta al ministro Salvini il reato di sequestro di persona, in realtà a bordo i migranti della Open Arms sono stati 14 giorni in mezzo al mare mentre potevano tranquillamente sbarcare dopo due giorni in Spagna”. (LAPRESSE)

Al termine dell'udienza di oggi, Salvini in un video annuncia la sentenza in arrivo il 20 dicembre Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)