Omicron: nel 53% dei casi il primo sintomo è il mal di gola. Ecco i nuovi sintomi

Non solo la gravità della malattia, molto minore della Delta, ma anche i sintomi.

Una ricerca ponderosissima rilasciata dal sistema sanitario britannico (UK Health Security Agency) e basata sull’osservazione di 180mila casi di Omicron e di 88mila casi di Delta, evidenzia che i pazienti colpiti dalla nuova variante rispetto e quelli incappati in Delta accusano sintomi diversi.

La variante Omicron in Trentino, come nel resto d’Italia, ha raggiunto il 76% dei casi di covid. (la VOCE del TRENTINO)

Ne parlano anche altri giornali

Gli esperti, infatti, affermano che i pazienti hanno pure segnalato le sudorazioni notturne, un sintomo associato anche ai disturbi del sonno, ad alcuni tumori e all’influenza. Le sudorazioni notturne sono episodi ripetuti di sudorazione estrema che possono inzuppare gli indumenti da notte o la biancheria da letto e sono correlati a una condizione medica o malattia sottostante. (dedalomultimedia.it)

L’aspetto positivo è che dimostra come il Covid-19 non sia letale per tutti, quello negativo è che si lega direttamente alla sua diffusione. L’assenza di sintomi è una medaglia a due facce. (Sky Tg24 )

Le sudorazioni notturne sono episodi ripetuti di sudorazione estrema che possono inzuppare gli indumenti da notte o la biancheria da letto e sono correlati a una condizione medica o malattia sottostante. (BlogSicilia.it)

Sintomi più da Omicron sono anche febbre, tosse, diarrea e dolori muscolari, laddove coloro che se la vedono con Delta soffrono di irritazione agli occhi, raffreddore, perdita di appetito e respiro corto. (ilGiornale.it)

Secondo l’Iss è “probabile che con l’aumento della circolazione di Omicron il rischio di reinfezione possa aumentare, come riportato da un recente studio pubblicato nel Regno Unito dall’Imperial College”. (Salernonotizie.it)

I sintomi di Omicron diversi da quelli dela variante Delta. I sintomi del Covid sono, in parte, differenti da quelli che si manifestano nei casi in cui si riscontra la variante Delta del coronavirus SarsCov2. (Gazzetta del Sud)