Avviso mareggiata: Arpal prevede onde fino a 7 metri, la più intensa del 2024

Il mare aumenterà da stasera e domani dovrebbe dare vita alla mareggiata di libeccio più importante dell'anno, con possibili onde sino a sette metri, per questo per tutto mercoledì passeggiate al mare e scogliere saranno interdette ai cittadini per motivi di sicurezza. Le disposizioni del Comune A diramare lo stato di attenzione è il Comune di Genova che in seguito all'avviso emesso dal Centro funzionale meteo-idrologico di Protezione civile della Regione Liguria che prevede mareggiate intense per la giornata di domani, mercoledì 20 novembre, fa riferimento a un’ordinanza n. (Primocanale)

Su altre fonti

Per questo la Sala operativa unificata della Protezione civile regionale ha emesso un allerta di codice giallo, valida per tutta la giornata a partire dalle 8 di mattina fino a sera. Il vento, viene spiegato dalla Regione, colpirà soprattutto i versanti romagnoli dell’Appennino e l’arcipelago. (La Repubblica Firenze.it)

Allerta Meteo per mercoledì 20 Novembre (iLMeteo.it)

L’allerta gialla per vento e mareggiate, in vigore fino alla mezzanotte di oggi 19 novembre, domani 20 novembre diventa arancione come da bollettino emanato dal Centro funzionale meteo della Protezione civile regionale. (QuiLivorno.it)

L'allerta per vento diventa arancione, massima allerta per gli ingressi delle scuole con alberature

L'allerta è in codice arancione sui comuni dell'Alto Mugello, Palazzuolo sul Senio, Marradi e Firenzuola, dove anche per oggi è stato emesso un codice giallo. Allerta per il vento su Firenze. Per la giornata di domani, mercoledì 20 novembre, la sala operativa regionale ha emesso un'allerta meteo in codice giallo per rischio vento forte, su tutta la Città Metropolitana di Firenze. (055firenze)

SAN BENEDETTO DEL TRONTO. E’ di una perturbazione atlantica che parla il bollettino di allerta meteo diffuso dal dipartimento regionale di protezione civile. (La Nuova Riviera)

Nei prossimi giorni l’atmosfera si annuncia particolarmente dinamica sul panorama europeo. (Arpal Liguria)