Da portiere d'albergo a star di Hollywood, Bradley Cooper festeggia 50 anni
Cinquant'anni e non dimostrarli. Bradley Cooper si appresta a spegnere cinquanta candeline, mezzo secolo vissuto al massimo tra set cinematografici, Oscar mancati e grandi amori. La storia di Bradley Cooper, cominciata in Pennsylvania e arrivata fino a Hollywood, è quella di un giovane americano come tanti che ha saputo coltivare un sogno, quello di recitare, e è riuscito a realizzarlo. Il lavoro in hotel per pagarsi gli studi Con una laurea in letteratura inglese in tasca, a 20 anni, Bradley Cooper decise di tentare la via della recitazione. (il Giornale)
Su altre fonti
Cooper e di Gloria Campano (ha origini irlandesi da parte di padre e italiane da parte di madre). Qui ha frequentato l'Actors Studio Drama School alla New School University sotto la supervisione di vari mentori, tra cui Ellen Burstyn ed Elizabeth Kemp. (Corriere della Sera)
Ma dietro il suo sorriso magnetico si cela una storia di sacrificio, cadute e rinascite, che ha contribuito a forgiare una carriera straordinaria, sia davanti che dietro la macchina da presa. Bradley Cooper è la prima super star a compiere 50 anni nel 2025, un'età che per molti segna l’inizio di una nuova fase di vita. (leggo.it)
Leggi tutta la notizia Il divo dagli occhi di ghiaccio e dai capelli ribelli raggiunge la mezza età, ma il tempo per lui sembra non passare mai: ancora oggi è... (Virgilio)
È un compleanno tondo tondo e di una certa importanza quello che Bradley Cooper festeggia quest’anno: l’attore spegne infatti cinquanta candeline, e lo fa da star del cinema affermata, regista sempre più apprezzato, padre appagato e fidanzato innamorato. (la Repubblica)
Il 5 gennaio Bradley Cooper festeggia i suoi 50 anni, rimanendo una delle icone più amate di Hollywood. Con 12 nomination agli Oscar e una carriera che spazia da attore a regista, Cooper continua a incantare il pubblico con il suo fascino e la sua credibilità artistica. (ilmessaggero.it)
Poi però tutto cambia nel giro di pochissimo tempo, dopo Una Notte da Leoni la critica si accorge che ha anche grandi doti drammatiche, collaborerà poi con registi del calibro di David O. Almeno così pareva ad inizio anni 2000, tra serie tv, Broadway e Cinema, era il belloccio perfetto per melodramma e commedie. (Esquire Italia)