Braccia incrociate - Venerdì nero per i trasporti e non solo: sciopero nazionale di 24 ore, si fermano anche Inps e vigili del fuoco

Altri dettagli:
Maltempo Processare Salvini

Braccia incrociate Lo stop interesserà i lavoratori pubblici e privati che aderiscono alle sigle Al-Cobas e Si-Cobas. I sindacati chiedono maggiori tutele e aumenti di salario È il giorno dello sciopero nazionale. Dai trasporti alla scuola, e dopo il weekend difficile dei treni, questo venerdì 18 ottobre si preannuncia complicato per chi si muove con i mezzi pubblici, alla luce delle 24 ore di stop proclamate dai sindacati Al-Cobas e Si-Cobas da mezzanotte alle 23.59. (LaC news24)

Ne parlano anche altre testate

Milano – Oggi giornata di sciopero sui mezzi pubblici milanesi (qui gli aggiornamenti sulla circolazione di metropolitana, bus e tram). In piazza hanno portato anche la riproduzione in miniatura di un vecchio tram Atm le scritte "Atm pubblica", "Atm non è in vendita" e "No aumento biglietto". (IL GIORNO)

. Lo stop durerà l'intera giornata, con disagi amplificati a Roma, dove si somma ai blocchi stradali nel centro storico dovuti alla manifestazione di Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil per il settore auto. (Tiscali Notizie)

I sindacati Al-Cobas e Si-Cobas hanno proclamato uno stop a livello sia locale che nazionale che, per 24 ore, da mezzanotte alle 23.59, potrebbe causare disagi a coloro che viaggiano e si spostano con bus, metro e tram. (Corriere della Sera)

Lo sciopero generale oggi: tutti i settori a rischio stop dai trasporti alla scuola

"Il Comitato continua a lavorare, presumibilmente per la fine di quest'anno avrà definito la metodologia per la definizione dei Lep e dei costi dei fabbisogni standard, quindi per gennaio speriamo di consegnare alla commissione tutto questo materiale". (Tuttosport)

Regolare il servizio di metropolitane, funicolari, bus e tram. I lavoratori di Anm (Azienda napoletana mobilità) ed Eav (Ente Autonomo Volturno) non sono infatti coinvolti nell'agitazione. (ilmattino.it)

Oggi, 18 ottobre, il rischio stop riguarda tutti i settori: dai trasporti alla scuola. Nella stessa giornata scendono in piazza anche i metalmeccanici dell'automotive per un'agitazione proclamata da Fiom-Cgil, Fim-Cisl e Uilm. (Today.it)