Dati Inflazione Usa più alti delle attese « LMF Lamiafinanza

Advertising Il dato dell’inflazione USA di oggi forse non era così importante come i dati sorprendentemente forti sulla disoccupazione della scorsa settimana, ma data l’attuale incertezza sul futuro percorso di riduzione dei tassi di interesse da parte della Fed, ha assunto un’importanza maggiore. Il dato CPI core si è attestato allo 0,3%. Si è trattato di un dato superiore alle aspettative di “consenso” dello 0,2%, anche se un sondaggio condotto da alcune grandi società di borsa aveva fatto sussurrare che il dato fosse più vicino allo 0,3%. (lamiafinanza)

Su altre fonti

Questo scenario mantiene la Federal Reserve sulla strada per una possibile riduzione dei tassi d'interesse di 25 punti base nel prossimo incontro. Giovedì, all'apertura, i principali indici di Wall Street hanno registrato un calo, dopo che i dati hanno rivelato un'inflazione negli Stati Uniti superiore alle attese per settembre. (Websim)

Advertising (lamiafinanza)

💵US CPI report scheduled on 1:30 PM BST may increase US dollar volatility Il rapporto sull'inflazione dei prezzi al consumo (CPI) degli Stati Uniti, che sarà pubblicato oggi alle 14:30 CEST, sarà la lettura macroeconomica più importante della settimana, offrendo maggiori indicazioni su se i dati statunitensi, davvero molto solidi visti di recente, si tradurranno in un aumento dell'inflazione e metteranno maggiore pressione sulla comunicazione accomodante della Fed. (XTB)

L'inflazione si conferma vischiosa, WallStreet ne prende atto

Usa: inflazione Cpi a settembre +0,2% mensile, rallenta a +2,4% annuale (RCO) (Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 10 ott - A settembre, i prezzi al consumo negli Stati Uniti sono aumentati dello 0,2% come nel mese precedente, secondo quanto comunicato dal dipartimento del Lavoro. (Il Sole 24 ORE)

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)

Wall Street si muove contrastata, all'indomani del record storico di mercoledì. S&P500 -0,2%. Nasdaq -0,3%. (Websim)