L’anno orribile per i pedoni: 58 morti investiti sulle strade della Lombardia
Due incidenti gravi in poche ore, tre in pochi giorni. Gli ultimi episodi registrati sulle strade della città impongono di riportare l’attenzione su un tema molto delicato e parecchio dibattuto, quello della sicurezza stradale. Soprattutto quando si parla di pedoni o ciclisti investiti da auto e camion. Nel 2023, “a fare notizia” erano state le tante, troppe, persone morte in sella alla loro bici… (La Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
Altro incidente stradale a Milano: una donna di 52 anni è stata travolta da un'auto mentre attraversava sulle strisce pedonali via Lorenteggio, all'altezza del civico 236, intorno alle 18 di questa sera. (Adnkronos)
I traumi riportati dopo lo scontro erano particolarmente seri. La vittima, 52 anni italiana , originaria del Perù, e residente a Corsico, si è spenta dopo quasi due giorni di agonia. (MilanoToday.it)
(Adnkronos) – Altro incidente stradale a Milano: una donna di 52 anni è stata travolta da un’auto mentre attraversava sulle strisce pedonali via Lorenteggio, all’altezza del civico 236, intorno alle 18 di questa sera. (OglioPoNews)
L'automobilista, un 63enne egiziano - a quanto emerge dalle prime ricostruzioni dell'incidente - si sarebbe inizialmente fermato e, dopo aver guardato da vicino la donna stesa per terra, si sarebbe allontanato velocemente. (La Stampa)
Secondo quanto (Nordest24.it)
La vittima, italiana originaria del Perù e residente a Corsico, era stata trasferita d’urgenza all’ospedale San Carlo. Da subito le sue condizioni erano sembrate gravissime. (Corriere Milano)