Euro 2024: l'Opta Predictor dice Italia contro la Svizzera, ma poi premia l'Inghilterra

Euro 2024: l'Opta Predictor dice Italia contro la Svizzera, ma poi premia l'Inghilterra
Sport Mediaset SPORT

LA SIMULAZIONE Il modello matematico ha simulato 40mila volte la competizione secondo diverse variabili. Italia vincente al 4.9% Da quando la fase a gironi di Euro 2024 si è conclusa non si fa altro che parlare dello sbilanciamento del tabellone verso la finale di Berlino. Nella parte alta si potrebbero affrontare già ai quarti Spagna, Germania, Francia e Portogallo mentre - stando più al blasone che a quanto visto in campo - in quella bassa ci sono squadre meno accreditate. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo due giorni senza partite, si torna in campo con i primi due incontri della fase a eliminazione diretta. A Berlino, gli azzurri affronteranno gli elvetici, mentre la nazionale di casa se la vedrà a Dortmund contro i danesi. (Diretta)

Prima appuntamento con gli ottavi di finale di Euro 2024: in scena alle 18 Svizzera-Italia, seguita alle 21 dalla sfida tra Germania e Danimarca. Diretta su Rai Uno, Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport 251. (La Gazzetta dello Sport)

Ci siamo. Cominciano gli ottavi di finale con due tra le gare più attese: si parte alle 18.00 con Svizzera-Italia, con gli azzurri che cercano la rivincita dopo aver perso il treno per il mondiale in Qatar proprio per mano degli elvetici, e si prosegue alle 21.00 con i padroni di casa della Germania che ospiteranno la Danimarca per un match che richiama alla memoria la clamorosa finale di Euro '92. (La Gazzetta dello Sport)

Ottavi di finale degli Europei 2024, il tabellone completo e le date delle partite

Si parte con la sfida inaugurale tra i padroni di casa della Germania e la Scozia. Prende il via EURO 2024, nuova edizione della rassegna continentale che va in scena in Germania e che si svolgerà dal 14 giugno 2024 al 14 luglio 2024, con la finalissima della competizione. (Calcio e Finanza)

Ad Euro 2024 si comincia a fare sul serio: è il momento delle sfide da "dentro o fuori", quelle senza appello, dopo le trentasei gare dei gironi eliminatori che hanno disegnato il quadro degli ottavi di finale. (Rai Storia)

Tutti gli ottavi di finale saranno definiti entro mercoledì 26 giugno; il primo accoppiamento ufficiale ad aver riempito entrambe le caselle del tabellone è stato Svizzera-Italia. Per rientrare nel gruppo di queste ultime qualificate vengono presi in considerazione 7 criteri in questo ordine di rilevanza: numero di puntidifferenza retinumero di gol segnatinumero di vittoriepunteggio disciplinare totale basato solo sulle ammonizioni ed espulsioni ricevute in tutte le partite del girone (espulsione diretta = 3 punti, ammonizione = 1 punto, espulsione per doppia ammonizione = 3 punti)posizione nella classifica generale delle qualificazioni europee. (Corriere della Sera)