F1, GP Austria: Ferrari ancora lontana dalla vetta dopo le qualifiche

In casa Ferrari proseguono le difficoltà nel corso del fine settimana del Gran Premio d’Austria. Carlos Sainz, al termine delle qualifiche, ottiene la quarta posizione dopo la cancellazione del tempo di Oscar Piastri, mentre Charles Leclerc non riesce a completare l’ultimo tentativo in Q3 e domani scatterà sesto. C’è tensione dal lato box del monegasco, con il pilota che teme di aver danneggiato pesantemente la vettura durante l’escursione di pista sul finale delle qualifiche. (SPORTFACE.IT)

Su altri giornali

Infatti, questo weekend andrà in scena nel cuore della Stiria, a Spielberg, il Gran Premio d’Austria 2024, undicesimo appuntamento stagionale. La parantesi spagnola si avviava al termine solamente sette giorni fa, ma la Formula 1 corre molte veloce di natura ed è già pronta a tornare in pista. (Automoto.it)

Ma il bilancio è comunque magro perché oltre allo stratosferico Max Verstappen in pole, davanti alla rossa ci sono anche Lando Norris e George Russell. Alla fine Carlos Sainz e Charles Leclerc hanno messo dietro una McLaren (quella del penalizzato Piastri, cui è stato tolto il terzo tempo per superamento dei limiti della pista) e una Red Bull (quella di Sergio Perez). (La Gazzetta dello Sport)

"Nel complesso credo che abbiamo fatto un passo avanti. Vasseur: meglio di ieri ma non basta (Autosprint.it)

F1, Qualifica Sprint GP Austria: Ferrari sbaglia l'assetto, Leclerc appiedato in Q3

Dopo aver fatto segnare il miglior tempo in SQ1 e SQ2 con il compund Medium, ha fatto segnare anche il miglior tempo (1:04.686) nella decisiva SQ3 sul compound Soft, relegando così in seconda e terza posizione i due piloti della McLaren. (Formu1a.uno)

La Ferrari non si aspettava di non salire sul podio per due gare consecutive, le aspettative erano tutt’altre. Eppure sia Charles Leclerc che Carlos Sainz, tra errori individuali e strategie fallimentari, non sono riusciti minimamente a cambiare la rotta del Cavallino a Montreal e Barcellona, due Gran premi da dimenticare quanto prima. (Tshot)

Ferrari arrivava in Austria con buone sensazioni. Non si trattava di semplice ottimo, in quanto la positività di pensiero era nutrita dalle informazioni racimolate in fabbrica. (Virgilio)