Satispay Buoni Pasto sono digitali e a portata di app: come funzionano

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
HDblog ECONOMIA

Satispay Buoni Pasto è "il servizio di nuova generazione digitale, semplice ed equo" con cui la società italiana guidata dal CEO Alberto Dalmasso intende promuovere l'utilizzo dei buoni pasto eliminandone quegli aspetti "negativi" che fino ad oggi ne hanno limitato l'impiego. Tra questi le commissioni a carico degli esercenti che, in media, sono comprese tra il 12 e il 15% con tempi di incasso fino a 120 giorni. (HDblog)

Ne parlano anche altre fonti

Più di 70mila esercizi pubblici procederanno ad accettare i ticket digitali. Si tratta del lancio di Satispay in questo settore. (QuiFinanza)

ANSA (Avvenire)

Satispay cresce ed entra nel mercato dei buoni pasto. «E’ un settore che grida disruption, rivoluzione. È estremamente vicino a quello dei pagamenti. Che abbiamo già dimostrato di saper fare bene con 4 milioni di utenti e 300 mila esercenti». (La Stampa)

Dal 1° ottobre Satispay entra nel mercato dei buoni pasto, oltre 70mila pubblici esercizi, pizzerie, bar e pub potranno accettare i ticket digitali. Zero commissioni fino a 10 euro, e solo 0,20 centesimi di commissione oltre i 10 euro, ma soprattutto l’incasso potrà essere effettuato dall’esercente il giorno successivo. (Fiscal Focus)

“Satispay Buoni Pasto cambia totalmente le regole del gioco e punta ad avviare una trasformazione del comparto”, spiega Alberto Dalmasso co-founder e CEO di Satispay. “L'obiettivo è creare uno strumento apprezzato sia dagli utenti che dagli esercenti che, come soggetti chiave del tessuto imprenditoriale locale, non devono essere caricati da commissioni insostenibili, oggi pagate per evitare di perdere la clientela”, aggiunge. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Termine che descrive una startup che supera il miliardo di valutazione - e a otto anni dal suo lancio, l'azienda italiana Satispay sta per compiere un decennio di innovazione nel settore dei pagamenti. (Tom's Hardware Italia)