Antitrust: Ryanair rimborserà i costi extra del check in

Ryanair ha accettato di rimborsare oltre 1,5 milioni di euro ai clienti che hanno sostenuto costi aggiuntivi per il check-in. L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha concluso l’indagine per pratica commerciale scorretta, iniziata per una possibile violazione del Codice del Consumo. L’indagine – riporta ANSA – ha rilevato che le informazioni di Ryanair sulle condizioni del check-in online potevano essere fuorvianti, non chiarendo adeguatamente il periodo di disponibilità del servizio e i costi extra in caso di check-in tardivo. (la VOCE del TRENTINO)

Su altri giornali

MILANO – Ryanair rimborserà i consumatori per i costi extra del check in: in particolare, l'indennizzo sarà per un importo pari a 55 euro, ovvero l'intero costo del check in effettuato in aeroporto e varrà per tutti i consumatori che, tra il 2021 e il 2023, hanno inviato un reclamo alla società non conoscendo le condizioni applicabili al check-in online. (la Repubblica)

Ryanair rimborserà consumatori per costi extra check in. L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha chiuso con impegni l'istruttoria avviata nei confronti della società... (Virgilio)

ROMA. Ryanair rimborserà un totale di oltre 1,5 milioni di euro a più di 100.000 consumatori italiani che, tra il 2021e il 2023, hanno sostenuto costi aggiuntivi per il check-in. Questa decisione arriva dopo che l'Antitrust ha concluso l'istruttoria nei confronti della compagnia aerea, accusata di adottare pratiche commerciali scorrette. (YouTG.net)

Antitrust: Ryanair rimborserà i consumatori per i costi extra del check in

L’Autorità aveva contestato le informazioni fornite sulle condizioni applicabili al check-in online e sul possibile aggravio di costi in caso di mancato check-in online. Ryanair si è impegnata a rimborsare oltre un milione e mezzo di euro ai consumatori che hanno sostenuto costi extra del check in. (Frosinone News)

Ryanair rimborserà i consumatori per i costi extra del check in. (Il Sole 24 ORE)