“Tornerò in prima pagina”: la promessa ai francesi di Fabio Quartararo è (quasi) una minaccia da prendere sul serio per tutti gli altri
“Sono sicuro che torneremo in prima pagina”. Fabio Quartararo lo ha detto rispondendo a Manuel Pecino, chi gli faceva notare che in Francia, dopo che lui e Johann Zarco si sono ritrovati a fare fatica con Yamaha e Honda, di motociclismo si parla molto meno rispetto agli anni scorsi. E’ un dato di fatto e l’ex campione del mondo non può certo negare che quando mancano i risultati si rischia di finire un po’ nel dimenticatoio, pur specificando che in Francia manca proprio la cultura delle corse in moto e che un ragazzino che vuole provarci deve necessariamente puntare verso la Spagna, come ha fatto lui, o verso l’Italia come invece ha fatto Zarco. (MOW)
La notizia riportata su altri giornali
Abbiamo incontrato il Campione del mondo di MotoGP del 2021, ecco cosa ci ha raccontato sulla sua stagione, sullo sviluppo della Yamaha e sul titolo ancora in palio della top class (Motosprint)
"L a gente lo ama, e questo è l’importante". (La Gazzetta dello Sport)
L’ultima vittoria risale al Sachsenring nel 2022, quando riuscì a contendersi il titolo fino all’ultimo con Pecco Bagnaia. Poi la Casa di Iwata ha intrapreso un periodo buio da cui sta cercando di uscire. (Corse di Moto)