Borse europee in rialzo. Piazza Affari più cauta

Borse europee in rialzo. Piazza Affari più cauta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Euro / Dollaro USA Oro spread Francoforte Londra Parigi FTSE MIB FTSE Italia All-Share FTSE Italia Mid Cap FTSE Italia Star Amplifon Banca MPS Azimut Tenaris Mediobanca Banca Popolare di Sondrio Moncler Generali Assicurazioni Comer Industries BFF Bank Alerion Clean Power Sanlorenzo Moltiply Group SOL Ferretti Philogen Le borse europee confermano al giro di boa una performance modesta, registrando variazioni contenute entro il mezzo punto, così come Piazza Affari, che scambi attorno alla parità con pochi scambi e pochi spunti di carattere operativo. (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altre testate

I future sullo S&P500 sono comunque positivi, a possibile coronamento di un mese vissuto di corsa: il migliore da febbraio con una crescita nell’intorno del 5% che porta il bilancio da inizio anno verso il +26 per cento. (la Repubblica)

Dopo il rimbalzo di ieri, le borse europee tornano a scontare un po' di incertezza, risentendo anche dell'assenza di Wall Street, che oggi riaprirà per una seduta ridotta e con pochissimi scambi. Banco di Desio e della Brianza (LA STAMPA Finanza)

Ultim'ora news 29 novembre ore 17 Sul fronte macroeconomico il tasso mediano di inflazione percepita nei 12 mesi precedenti è sceso ulteriormente a ottobre al 3,2%, dal 3,4% di settembre. Questo è quanto emerge dall'ultimo sondaggio della Bce, che sottolinea inoltre come le aspettative mediane per l'inflazione nei prossimi 12 mesi sono aumentate al 2,5%, dal precedente 2,4%. (Milano Finanza)

Borsa: Europa fiacca, New York positiva, Milano -0,1%

Borse europee fiacche a differenza dei listini Usa (Dow Jones +033%, e Nasdaq +0,1%) nel giorno dell'inflazione dell'Eurozona, salita al 2,3% come da stime. Francoforte (+0,5%) è la migliore, deboli Madrid (-0,4%), Milano e Londra (-0,1% entrambe), quasi ferma Parigi (+0,05%). (Corriere della Sera)

I dati 2024 sulla spesa complessiva delle risorse ottenute dal Pnrr ammontano a circa 59 miliardi di euro, in base ai dati in corso di aggiornamento, ed evidenziano un incremento di circa 17 miliardi di euro nel corso dei primi dieci mesi dell'anno, in un percorso di crescita costante che per il 2024 dovrebbe attestarsi a circa 22 miliardi di euro, in linea con le previsioni aggiornate di finanza pubblica. (Tuttosport)

Il dato, secondo quanto emerge dalle sale operative, non fa temere un ripensamento della Bce sui tassi, con un nuovo taglio atteso in dicembre. Borse europee fiacche a differenza dei listini Usa (Dow Jones +033%, e Nasdaq +0,1%) nel giorno dell'inflazione dell'Eurozona, salita al 2,3% come da stime. (Tuttosport)