General Motors e Cadillac in F1 dal 2026, saranno l’11o team
La notizia girava già con insitenza nel paddock di Las Vegas durante il weekend, ed ora è arrivata l’ufficialità: General Motors e Cadillac saranno l’11o team di Formula 1 a partire dal 2026. La nuova squadra probabimente correrà - anche se non è ancora confermato - con motori Ferrari per le prime due stagioni, mentre dal 2028 ecco che debutterà la nuova power unit Cadillac progettata e costruita internamente. (rsi.ch)
Ne parlano anche altre fonti
General Motors fa il suo ingresso in Formula 1: il colosso americano dell'automotive ha siglato un accordo per schierare un team Cadillac sulla griglia di partenza del 2026. La notizia, che segna un cambiamento importante nel mondo della massima serie motoristica a ruote scoperte, prevede non solo la creazione di una nuova scuderia, ma anche lo sviluppo di una power unit proprietaria. (HDmotori)
Ormai ci siamo, nel 2026 la griglia di partenza di F1 tornerà ad avere ventidue vetture: i vertici del Circus hanno annunciato il raggiungimento di uno speciale accordo con le statunitensi Cadillac e General Motors (F1inGenerale)
La competizione motoristica Formula 1, controllata da, ha raggiunto un accordo di massima con(GM) per supportare l'ingresso di GM/Cadillac come 11° team sulla griglia di partenza della Formula 1 nel 2026. (Teleborsa)
La Formula Uno avrà un undicesimo team in griglia. General Motors ha ufficializzato il suo ingresso nel circus a partire dal 2026 come team cliente a marchio Cadillac. La futura scuderia americana inizierà con una power unit marchiata Ferrari (l'accordo è ancora da siglare), poi dal 2028 sarà autonoma. (Eurosport IT)
Il giorno dopo in Ferrari si leccano le ferite dei problemi riscontrati a Las Vegas mentre viene ufficialmente annunciato l’undicesimo team: le notizie di oggi 25 novembre sulla F1 (F1inGenerale)
La General Motors a partire dal 2026 entrerà in Formula 1 con il marchio Cadillac come 11° team del campionato. Inizialmente utilizzerà una power unit di un fornitore esterno e dal 2028 impiegherà un’unità sviluppata in proprio. (AlVolante)