Venezia, violento scontro tra un vaporetto e una motonave da turismo: 7 feriti e contusi

Venezia, violento scontro tra un vaporetto e una motonave da turismo: 7 feriti e contusi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Secolo d'Italia INTERNO

Incidente nautico in Laguna. Un vaporetto della linea 1 e una motonave da turismo si sono scontrati oggi a Venezia, poco prima di mezzogiorno, nei pressi dell'imbarcadero di Sant'Elena, nel sestiere di Castello. Secondo una prima ricostruzione sarebbe stato il barcone granturismo a uscire dalla sua rotta, andando (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

si trovava a bordo della Linea 1 partita alle 11.56 di ieri dal Lido in direzione Sant'Elena e racconta quei secondi di spavento, ricostruendo l'accaduto. Leonardo M. (ilgazzettino.it)

C'è anche Venezia tra i luoghi che più faticano a tenere il passo con le orde di viaggiatori che ogni anno decidono di visitare certe mete. È quello che emerge dall'ultimo City Report Dna, con dati relativi al 2023, che per stilare la lista si è è basato su quante prenotazioni sono state registrate in 117 città, mettendolo a confronto con il numero di abitanti. (Sky Tg24 )

Lui stesso, raggiunto al telefono, si è limitato a qualche battuta per render noto che, al di là delle colpe che saranno attribuite dalle indagini della Guardia costiera, ha agito prestando soccorso. Il barcone granturismo che ha centrato il mezzo Actv non se n'è andato, come le prime voci che giravano per la città volevano far intendere. (ilgazzettino.it)

Incidente tra un lancione e un vaporetto a Venezia, passeggeri feriti: l'impatto ripreso in un video

Violento incidente nautico a Venezia oggi, sabato 14 dicembre, intorno a mezzogiorno, nei pressi dell'imbarcadero Actv di Sant'Elena, nel sestiere di Castello. Lo scontro ha coinvolto un lancione granturismo, la "motonave Osvaldo", e un vaporetto della linea 1 del trasporto pubblico, che in quel momento stava effettuando la manovra di approdo provenendo dal Lido alle 11.56. (La Voce di Rovigo)

«Ha invaso la corsia, la motonave Ovaldo, del vaporetto Actv della linea 1, provocando lo scontro tra le due imbarcazioni sabato 14 dicembre intorno alle 12»: ad affermarlo è un comandante di un altro vaporetto, che avrebbe visto la dinamica dell'incidente vicino all’imbarcadero di Sant’Elena, in cui sono rimaste coinvolte un centinaio di persone, di cui 5 hanno riportato delle ferite. (ilgazzettino.it)

Alcuni passeggeri sono rimasti lievemente feriti nell’impatto, mentre una donna è stata trasportata in ospedale. Lo schianto ripreso in un video pubblicato online. (Fanpage.it)