Una medaglia alla resistenza ucraina: l'iniziativa del governo e Poste a due anni dalla guerra

Il Tryzub, il tridente bizantino simbolo e orgoglio dell'Ucraina, campeggia al centro, inciso nel bronzo dai ragazzi della scuola d'arte dell'Istituto poligrafico. Una medaglia per ricordare due anni di resistenza ucraina contro l'aggressione russa. E raccogliere soldi per l'ospedale pediatrico St Nicholas di Leopoli, la città al confine occidentale anch'essa presa di mira dai bombardamenti russi. L'iniziativa Passa anche da qui il sostegno dell'Italia a Kiev quando si avvicina il secondo anniversario dell'invasione russa. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri giornali

In occasione della ricorrenza del secondo anno di guerra in Ucraina, la comunità ucraina manfreda, che considera profondamente ingiusto il conflitto che sta devastando il proprio Paese di origine, organizza una manifestazione di pace che si svolgerà 24 febbraio alle ore 18.30 in Piazza del Popolo Faenza. (ravennanotizie.it)

Giovedì 22 febbraio alle 17 il prossimo appuntamento con le «Conversazioni del Corriere» (Corriere della Sera)

La disamina di due anni di guerra - di funerali celebrati a un ritmo prima sconosciuto e che oggi è “tragico”, ma anche la faccia migliore che la solidarietà ha fatto emergere con forza in una vita che è diventata altro - non perde di vista la base della fede, perché è su questa che si appoggia la speranza. (Vatican News - Italiano)