Odissea passaporti, ecco il punto a Varese: novità, nuovi slot quotidiani e procedure d'urgenza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le tempistiche necessarie al rilascio dei passaporti continuano ad essere fuori controllo: quasi ovunque in Italia bisogna aspettare mesi e mesi per poter prendere appuntamento e, nonostante le proteste, la situazione non cambia. È una dinamica che riguarda tantissime questure in Italia e che suggerisce, per lo meno, che il problema sia di tipo strutturale e centralizzato. Ma andiamo con ordine partendo dalla situazione a Varese e dagli ultimi sviluppi sul fronte della questura. (varesenews.it)
Ne parlano anche altre fonti
(Adnkronos) (SulPanaro)
Ma dov’è l’imbuto? Troppe richieste? Che la pandemia possa aver avuto un ruolo nell’allungamento dei tempi è possibile, ma in realtà l’ostacolo maggiore sembra essere l’agenda online che fissa campi obbligati per la prenotazione allungando i tempi. (Corriere del Trentino)
Ponte di Pasqua, le mete scelte dagli italiani: andiamo a scoprire quali sono le location che andranno per la maggiore in questo 2024. (NewsWeb24.it)
Attese molto lunghe per chi deve rinnovare o richiedere il passaporto, il Segretario Generale del SAP Stefano Paoloni è intervenuto a Sky Tg24: «Le nostre questure svolgono tutta una... (Sindacato Autonomo di Polizia)
A segnalarlo è un'indagine del Centro Studi Turistici di Firenze per Assoviaggi Confesercenti, in esclusiva per l'Adnkronos. A rischio ci sono 52mila prenotazioni di viaggi internazionali. (Adnkronos)
A segnalarlo è un'indagine del Centro Studi Turistici di Firenze per Assoviaggi Confesercenti. A rischio ci sono 52mila prenotazioni di viaggi internazionali. (Tiscali Notizie)