Mozione di sfiducia a Bartolazzi: Truzzu (FdI), «Non è adatto a fare l’assessore»

Mozione di sfiducia a Bartolazzi: Truzzu (FdI), «Non è adatto a fare l’assessore»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it SALUTE

Al via la discussione della mozione di sfiducia del centrodestra all’assessore alla Sanità Armando Bartolazzi. La seduta del Consiglio regionale è in corso in via eccezionale a Palazzo Bacaredda, sede del Comune di Cagliari, a causa dei lavori di ristrutturazione nell’Aula dell’Assemblea sarda. «Nei fatti lei è già sfiduciato dalla sua stessa maggioranza - ha esordito il capogruppo di FdI Paolo Truzzu - nel momento che viviamo servirebbe un assessore che possa instillare fiducia nel sistema. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

E ha ripercorso tutti i punti della mozione. Comprese le frasi che la minoranza ha definito boutade. (L'Unione Sarda.it)

Oltre due ore di confronto serrato per confermare due punti chiave: l’assessore alla Sanità, Armando Bartolazzi, resta al suo posto, e la riorganizzazione del sistema sanitario sardo passerà necessariamente dal commissariamento degli attuali direttori delle Asl. (SardiniaPost)

La Finanziaria può aspettare. Insomma, prima di tutto il Consiglio regionale deve esaminare un testo di riordino del sistema sanitario regionale. (L'Unione Sarda.it)

Vertice sulla sanità, Todde: «Avanti con i commissariamenti delle Asl»

Cagliari Illustrati una serie di interventi da realizzare con immediatezza (LinkOristano)

L'assessore regionale alla Sanità Armando Bartolazzi di fatto respinge la mozione di sfiducia nei suoi confronti presentata dall'opposizione in Consiglio Regionale. «Fa parte della dialettica politico e sono sereno». (L'Unione Sarda.it)

Il Campo largo ha deciso di ripartire dal disegno di legge approvato dalla Giunta, considerato insufficiente dai partiti di maggioranza. «Ma si tratta di uno scheletro», ha chiarito oggi la presidente della Regione Alessandra Todde, «uno spunto, ma l'assessorato ha continuato a lavorare, così come la commissione. (L'Unione Sarda.it)