Mozione di sfiducia a Bartolazzi: Truzzu (FdI), «Non è adatto a fare l’assessore»

Al via la discussione della mozione di sfiducia del centrodestra all’assessore alla Sanità Armando Bartolazzi. La seduta del Consiglio regionale è in corso in via eccezionale a Palazzo Bacaredda, sede del Comune di Cagliari, a causa dei lavori di ristrutturazione nell’Aula dell’Assemblea sarda. «Nei fatti lei è già sfiduciato dalla sua stessa maggioranza - ha esordito il capogruppo di FdI Paolo Truzzu - nel momento che viviamo servirebbe un assessore che possa instillare fiducia nel sistema. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo dichiara la presidente della Regione Alessandra Todde a margine di un incontro con il personale dell’amministrazione. «Se dovessi chiedere a qualsiasi sardo se gli interessa di più che prolunghiamo l’esercizio provvisorio di due mesi o che rimettiamo mano alla sanità, la risposta sia scontata». (L'Unione Sarda.it)

"Nonostante la stima per il medico Bartolazzi, sono convinto che sia inadeguato a fare l'assessore. Così il capogruppo di Fratelli d'Italia, Paolo Truzzu, nella controreplica all'assessore della Sanità Armando Bartolazzi che oggi in Consiglio regionale è stato al centro di una mozione di sfiducia da parte del centrodestra. (Tiscali Notizie)

L'emergenza sanitaria infiamma il Consiglio Regionale. Nella seduta in trasferta a palazzo Bacaredda, la mozione di sfiducia all'assessore della Giunta Todde. Per l'opposizione, Bartolazzi inadeguato ad affrontare le criticità. (L'Unione Sarda.it)

Emergenza sanità: nuovo piano in quattro punti, l’annuncio della presidente Todde

Dopo il voto contrario del Consiglio regionale alla mozione di sfiducia contro l’assessore Armando Bartolazzi, la giunta regionale ha intensificato i lavori per riorganizzare il sistema sanitario. Cagliari La presidente Alessandra Todde ha delineato una strategia chiara e sintetica per una riforma sanitaria «funzionale» in Sardegna, da realizzare in tempi rapidi. (La Nuova Sardegna)

"Abbiamo in mente una riforma funzionale della sanità", ha affermato Alessandra Todde. Illustrati una serie di interventi da realizzare con immediatezza (LinkOristano)

E ha ripercorso tutti i punti della mozione. Comprese le frasi che la minoranza ha definito boutade. (L'Unione Sarda.it)